Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U13 maschile della Stella Azzurra vince il "3° Memorial Papi", dedicato al ricordo del presidente stellino Tommaso Antonelli. Il figlio Andrea: "Ci siamo divertiti tutti insieme, come sarebbe piaciuto a lui"

Pubblicato il Mercoledì 12 Aprile 2017 - U13 Elite Stella Azzurra Roma

 Sono stati i padroni di casa della Stella Azzurra ad aggiudicarsi domenica scorsa all'Arena Altero Felici il 3° Memorial Papi, il quadrangolare riservato alla categoria U13 maschile e dedicato al ricordo del presidente stellino Tommaso "Papi" Antonelli. A fare da degne compagne della squadra stellina allenata dal figlio di Papi, Andrea, sono state la LBL CasertaCarver Cinecittà e il Basket Roma del coach Luciano Bongiorno, allenatore che è stato a fianco di Tommaso Antonelli per diversi anni e che durante la premiazione finale ha tracciato un ricordo di Papi.

 

 

Per aggiudicarsi il trofeo (nella foto a fondo pagina) la Stella Azzurra ha battuto in semifinale la Carver nella partita d'esordio del torneo, una partita in bilico per i primi due quarti e ben giocata da entrambe le formazioni, e nella finale 1°-2° posto la LBL Caserta per 60-50, coi campani che in precedenza nell'altra semifinale avevano sconfitto il Basket Roma nonostante una partenza in sordina. Terzo posto conclusivo per una buona Carver, che ha saputo approfittare bene di qualche assenza importante nel pomeriggio del Basket Roma.

 

 

Nel corso della premiazione sono intervenuti i ragazzi della New Star Fonte Nuova, lo "special team" allenato sempre da Andrea Antonelli, che hanno ricevuto le nuove divise che sono state generosamente donate loro dalla famiglia Carrozzi. "Ci siamo divertiti tutti insieme", è il primo commento del coach stellino, che non si è voluto soffermare sull'aspetto puramente agonistico della manifestazione dedicata al papà (nella bella foto di repertorio, spinto dal nipote Gabriele sul parquet stellino). "E abbiamo anche mangiato tutti insieme, come sarebbe piaciuto a papà, una buonissima pasta preparata dalla Signora Ivana, ed abbiamo trascorso una bellissima giornata di SPORT & RISATE nel ricordo di Papi. Che avrebbe apprezzato anche le melanzane alla parmigiana di TE-RE-SA di Caserta. Grazie a tutti".