Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Ultime due tappe per lo #stellaontour del Natale 2017: l'U18 al We Are Roma all'Honey Sport City, l'U14 al Memorial Chicco Ravaglia di Imola

Pubblicato il Mercoledì 3 Gennaio 2018 - U18 Ecc. Stella Azzurra

  La calza della Befana porta in dote gli ultimi due tornei del vorticoso #stellaontour del Natale 2017 della Stellazzurra Basketball Academy. Da giovedì 4 a venerdì 6 gennaio le formazioni maschili nerostellate Under 18 e Under 14 saranno impegnate rispettivamente nel We Are Roma all'Honey Sport City di Roma e nell'11° Memorial Chicco Ravaglia di Imola. Il tutto mentre l'U15 maschile è in Catalogna ad affrontare il XIX Torneig Ciutat d'Esplugues e l'U18 femminile è impegnata nel torneo internazionale 1° BasketGirls Stellazzurra Basketball Academy organizzato in casa all'Arena Altero Felici. Manifestazioni che andranno a completare la tournèe in giro per l'Europa iniziata coi tornei giocati a Tenerife dall'U18 e a Praga e Kortrijk (Belgio) dall'U19.

 

WE ARE ROMA - PARTECIPANTI Il torneo U18 prevede la partecipazione di 6 squadre divise in due gruppi da tre. La formazione di Germano D'Arcangeli è inserita nel Girone B insieme ai tedeschi del Bayern Monaco e agli israeliani dell'Hapoel Gilboa Galil, due avversarie che verranno affrontare entrambe nella giornata inaugurale di giovedì 4. L'obiettivo è entrare tra le prime due classificate del girone per andare a giocarsi le semifinali incrociate di venerdì pomeriggio con le prime due del Girone A, composto dai padroni di casa dell'HSC Roma, dai turchi del Fenerbahçe Dogus e dai lituani dello Zalgiris-Arvydas Sabonis School.

 

FORMULA Le terze e ultime classificate dei gironi dovranno accontentarsi di affrontare la Finale 5°/6° posto, le perdenti delle semifinali giocheranno la Finale per il 3° posto, mentre le vincenti delle semifinali disputeranno la Finale per il titolo in programma alle ore 18.30 di sabato 6.

 

CALENDARIO Di seguito gli orari delle gare che vedranno protagonista la Stellazzurra Basketball Academy nel girone di qualificazione del We Are Roma e quelli delle successive partite in base al piazzamento della prima fase:

 

Giovedì 4 gennaio

ore 14.00: Stellazzurra Basketball Academy - Hapoel Gilboa Galil

ore 20.00: Stellazzurra Basketball Academy - Bayern Monaco

Venerdì 5 gennaio

ore 18.00: Semifinale 1

ore 20.00: Semifinale 2

Sabato 6 gennaio

ore 14.30: Finale 5°/6° posto

ore 16.30: Finale 3°/4° posto

ore 18.30: Finale 1°/2° posto

 

MEMORIAL CHICCO RAVAGLIA – PARTECIPANTI Sono 8 le squadre che onoreranno per l'undicesimo anno consecutivo la memoria del talento imolese scomparso ad appena 23 anni in un incidente stradale. A fare compagnia all'U14 nerostellata, campione in carica (nella foto, la premiazione dello scorso anno) ed allenata per l'occasione dal duo composto da Giacomo Silvestri e Giovanni Baiardo, ci saranno Virtus Bologna, Victoria Libertas Pesaro, Virtus Siena, Olimpia Milano, Stamura Ancona, gli sloveni dell'Olimpia Lubiana e i padroni di casa dell'International Imola.

 

FORMULA Proprio la squadra imolese sarà la prima avversaria dei nerostellati nel tabellone tennistico ad eliminazione diretta in cui è organizzato il Memorial, che prevede quarti di finale, semifinali e finale. La vincente del quarto di finale tra International Imola e Stellazzurra prenderà in semifinale la vincente del quarto tra Stamura Ancona e Olimpia Lubiana, nell'altra semifinale approderanno le squadre uscite vincitrici dagli altri due quarti, Virtus Bologna-Victoria Libertas Pesaro e Virtus Siena-Olimpia Milano. In caso di sconfitta contro Imola gli stellini affronteranno il mini-torneo per il 5°/8° posto, che prevede in semifinale l'incontro con la perdente di Ancona-Lubiana, semifinale che determinerà la disputa o della Finale 7°/8° posto o di quella 5°/6° posto. La Finale per la vittoria del torneo è in programma alle ore 15 di sabato 6.

 

CALENDARIO Di seguito l'orario del quarto di finale che vedrà protagonista la Stellazzurra Basketball Academy e il programma delle successive partite in base al piazzamento della prima fase:

 

Giovedì 4 gennaio

ore 17.00 Quarto di finale: International Imola - Stellazzurra Basketball Academy

Venerdì 5 gennaio

ore 14.00: perdente Imola-Stellazzurra vs perdente Stamura Ancona-Olimpia Lubiana

ore 18.00: vincente Imola-Stellazzurra vs vincente Stamura Ancona-Olimpia Lubiana

Sabato 6 gennaio

ore 09.00: Finale 7°/8° posto

ore 11.00: Finale 5°/6° posto

ore 13.00: Finale 3°/4° posto

ore 15.00: Finale 1°/2° posto