Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

StellaKids: Orione perde di un soffio contro Parco Leonardo mentre Galaxy compie l'impresa battendo di un punto la capolista

Pubblicato il Lunedì 7 Marzo 2016 - MiniBasket Stella Azzurra Roma

Dopo tanta attesa dovuta a tante rinuncie, altrui, Orione riesce finalmente a giocare il suo secondo match di campionato e, ammettiamolo, la pausa gli ha giovato eccome. Dimenticate l'ultima partita giocata contro S. Paolo dove gli Stellini non sono mai entrati in partita, merito soprattutto anche, va detto, dell'estrema bravura degli avversari che avevano dominato dall'inizio alla fine. Questa volta contro Parco Leonardo è tutta un'altra storia: Orione fa quello che in termini spiccioli protremmo definire un "partitone", gioca bene, si diverte ma soprattutto tiene testa e mette in difficoltà gli avversari. Il punteggio purtroppo sorride a quest'ultimi che riescono a spuntarla di soli quattro punti. Finisce 12 a 16 per Parco Leonardo ma è una sconfitta che brucia poco visti i miglioramenti mostrati in campo  e soprattutto considerando la lunga inattività della squadra. E se hanno giocato così a distanza di quasi un mese dall'ultima partita, quando saranno in ritmo come andrà? 

 

Grandissima impresa quella dei Boys di Stella Galaxy che in extremis riesce a battare in casa la capolista S. Paolo Ostiense. Partita combattutissima e complicata per Galaxy che però non si fa intimidire dal prestigio degli avversari e gioca come se stesse disputando una finale! Bellissima partita, giocata punto a punto fino alla fine, che gli Stellini riescono a vincere grazie ad un importante gioco di squadra ma soprattutto nell'ultimo quarto grazie ai guizzi di Miapalla, al talento di Tabella nel riuscere a tenere la palla nei secondi finali della partita, nonché grazie all'arcigna difesa di Fanatico che non si è decisamente risparmiato. Importante vittoria che da morale, non solo perchè conseguita in casa ma soprattutto perché ai danni della capolista. Va inoltre ricordato che nella mattinata un altro match "significativo" si era disputato tra le mure di casa: il derby Stella Boys vs Stella Girls. Il risultato finale ha sorrisso ai maschietti ma credetemi, le ragazze si sono fatte valere!

Risultati

Stella Boys - Stella Girls 76 a 14

Stella Girls - S. Paolo Ostiense 9 a 60

Stella Boys - S. Paolo Ostiense 35 a 34