Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Primo giorno di scuola per il mondo Stella Azzurra, la stagione 2016/17 prende il via

Pubblicato il Lunedì 29 Agosto 2016 - Stella Azzurra Basketball Academy

 Per noi alla Stella questo lunedì 29 agosto è un po' come il primo giorno di scuola. Agosto si sta avviando al termine, per il gruppo della nostra Prima Squadra e non solo è stato già parzialmente il primo mese di lavoro in preparazione alla nuova stagione sportiva 2016/17, ma è oggi che inizia a riprendere a regime l'attività del pianeta stellino maschile e femminile, pieno di "vecchi" e nuovi ragazzi da formare e lanciare nel basket e nella vita e che vi faremo scoprire a dovere con il passare dei giorni, degli allenamenti, delle partite e dei racconti.

 

Questa settimana, del resto, porterà i primi impegni agonistici di una certa rilevanza per le nostre squadre. Si inizia venerdì 2 settembre coi due tornei che vedranno protagoniste le formazioni maschili di Serie B e U16. La squadra maggiore sarà impegnata venerdì e sabato al PalaDonati di Via Bertini Attilj nella Festa del basket romano, quadrangolare organizzato dai padroni di casa della Tiber con la presenza anche delle altre due compagini capitoline Eurobasket e Vis Nova, quest'ultima nostra avversaria anche nel prossimo campionato di Serie B: per i ragazzi di Germano D'Arcangeli semifinale venerdì alle ore 20 contro la Tiber, domenica le finali con inizi fissati per le 18 e le 20.

 

Nella stessa giornata ci sarà il debutto dell'U16 nel torneo internazionale di Badalona, in Spagna, che da venerdì a domenica vedrà la squadra di Claudio Carducci vedersela con Maccabi Tel Aviv, Joventut Badalona, i padroni di casa del CB Sant Josep Badalona e le avversarie di girone Cai Saragozza e FC Barcelona, nostra sfidante nel debutto di venerdì alle ore 20, cui seguirà sabato alle ore 10 il match contro il Cai Saragozza, prima di semifinali e finali.

 

Un gustoso antipasto per quello che all'inizio della prossima settimana è il torneo più emotivamente sentito in casa Stella Azzurra, il Memorial Mario Delle Cave, che da lunedì 5 a mercoledì 7 settembre all'Arena Felici ricorderà per il quinto anno consecutivo il nostro indimenticabile Marietto, al cui ricordo sono dedicati i tornei U18 e U15 maschili, oltre alla partita di 8 ore L'8 per l'otto aperta a tutti quelli che si presenteranno al campo. Il programma del Memorial lo potete consultare qui.

 

Insomma, i #madeinStella stanno ripartendo. Seguiteli e seguiteci, sarete parte anche quest'anno di un'emozione... stellare.