Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

A Tenerife parte lo #stellaontour del Natale 2017: la competizione U18 maschile alle Canarie apre 8 tornei in giro per l'Europa in meno di un mese per le nostre squadre

Pubblicato il Mercoledì 13 Dicembre 2017 - U18 Ecc. Stella Azzurra

  Con l'inizio di domani del XXI Torneo Junior Santa Cruz de Tenerife le formazioni maschili e femminili della Stellazzurra Basketball Academy partono per il loro “interrail” in giro per l'Europa che caratterizzerà questo Natale stellino 2017. Sono 8 i tornei previsti sul suolo continentale e nazionale da qui alla Befana, da Praga a Kortrijk in Belgio, da Barcellona a Imola, Perugia e finendo a Roma con due eventi (uno dei quali organizzato in casa), in mezzo ai quali si innesta anche un volo a Cagliari nell'antivigilia di Natale per giocare l'ultimissima giornata d'andata del campionato di Serie B maschile. Ad aprire le danze la partecipazione alla competizione delle Isole Canarie, riservata alla categoria U18 maschile. A Tenerife la squadra di Germano D'Arcangeli giocherà fino a domenica la prestigiosa manifestazione in cui proverà a migliorare il 4° posto ottenuto nell'edizione 2016 dietro i campioni in carica del Real Madrid, l'FC Barcellona e il CSKA Mosca vincitore della finale di consolazione ai danni dei nerostellati.

 

NUOVA SFIDA AL BARCELLONA I vicecampioni blaugrana sono inseriti anche quest'anno nello stesso girone della Stellazzurra, il Girone B, insieme ai padroni di casa del CB Unelco sponsorizzato Tu Alteza, nostri avversari nel debutto di giovedì sera, e ai cechi dell'USK Future Stars Praga. E come l'anno passato il match contro il Barça sarà l'ultimo del girone di qualificazione, che qualificherà le prime due classificate alle semifinali incrociate di domenica mattina con le prime due del Girone A, composto da tre formazioni spagnole, Real Madrid, Valencia Basket e The Academy Spain di Gran Canaria, e dai lituani del Lietuvos Rytas di Vilnius. Le ultime due dei gironi, invece, saranno subito indirizzate alle finali di consolazione del 5° e 7° posto. La finalissima per decretare la vincitrice della ventunesima edizione è in programma domenica sera alle ore 20.15 italiane. Le gare si svolgeranno tutte al “Pabellon Quico Cabrera” di Santa Cruz de Tenerife.

 

CALENDARIO Di seguito le gare (con orario italiano) della Stellazzurra Basketball Academy, nella locandina a fondo pagina il calendario completo (orario di Tenerife) del XXI Torneo Junior Santa Cruz de Tenerife:

 

Giovedì 14 dicembre

ore 21.00: CB Unelco Tu Alteza - Stellazzurra Basketball Academy

Venerdì 15 dicembre

ore 19.00: Stellazzurra Basketball Academy - USK Future Stars Praga

Sabato 16 dicembre

ore 17.00: Stellazzurra Basketball Academy - FC Barcellona

Domenica 17 dicembre

ore 11.00: Semifinale 1, 2^ Girone A vs 1^ Girone B

ore 13.00: Semifinale 2, 2^ Girone B vs 1^ Girone A

ore 15.00: Finale 7° posto (4^ Girone A vs 4^ Girone B)

ore 17.00: Finale 5° posto (3^ Girone A vs 3^ Girone B)

ore 19.00: Gara delle Schiacciate e Gara del Tiro da tre

ore 20.15: Finale 1° posto (Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2)

 

 

QUI la presentazione della partecipazione della squadra nerostellata da parte degli organizzatori.