Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

EYBL, in Lettonia l'U14 maschile della Stellazzurra Basketball Academy a caccia delle ultime vittorie per qualificarsi alla Superfinal di Riga

Pubblicato il Giovedì 23 Marzo 2017 - EYBL U14 maschile Stellazzurra Academy

 Ultimo sforzo per l'U14 maschile della Stellazzurra Basketball Academy per conquistare la qualificazione alla Superfinal di Riga della EYBL 2016/17. Nel weekend in arrivo la squadra del coach Giovanni Baiardo sarà impegnata nella terza e ultima tappa di regular season della European Youth Basketball League, in programma da venerdì 24 a domenica 26 marzo a Ventspils in Lettonia. Anche la nuova trasferta stellina nell'Est Europa viene affrontata in collaborazione con l'Oxygen Basket Bassano, il club veneto che fornisce metà dell'organico alla squadra, e con il sostegno dei tradizionali sponsor Orange1 Group e Mollificio Bordignon.

 

TAPPA VENTSPILS Primi in classifica da imbattuti in coabitazione coi lituani dell'Arvydas Sabonis Kaunas dopo le prime due tappe di Riga e Tallinn, finite con un record immacolato di 10 vittorie e 0 sconfitte e uno scarto positivo di quasi 30 punti per partita, al termine delle 5 gare in programma nella tre giorni in Lettonia (tutti i match si disputano sulla distanza ridotta dei 4 quarti da 8 minuti ciascuno) Matteo Spagnolo e compagni (nella foto d'apertura, la loro premiazione per la vittoria della seconda tappa di Tallinn) cercheranno di rimanere tra le prime tre della classifica del Gruppo 1 per staccare il biglietto per la Superfinal della manifestazione continentale , una posizione per la quale potrebbero essere sufficienti 3 successi in quest'ultima tappa. Il debutto nella giornata di venerdì sarà davvero di fuoco, perchè non solo la prima partita nella mattinata sarà proprio lo scontro al vertice con la squadra di proprietà del “Principe del Baltico”, Arvydas Sabonis, ma anche il match del pomeriggio si preannuncia ostico, contro i lettoni dell'SKM Riga terzi della classe. Sabato il programma appare molto meno ostico, sebbene i bielorussi del RGUOR Minsk siano quinti in graduatoria, mentre i polacchi della Pomerania 2003 Danzica sono quattordicesimi e quartultimi con appena 2 vittorie in 10 gare. Domenica, infine, la chiusura contro i padroni di casa dello Spars Ventspils, impegno sulla carta agevole visto il loro penultimo posto tra le 17 partecipanti del Gruppo 1.

 

CALENDARIO Di seguito il calendario delle gare (orario italiano) che la Stellazzurra Basketball Academy giocherà nella tappa di Ventspils (nella foto a fianco, una schiacciata dello stellino Destiny Agbamu):

Venerdì 24 marzo

ore 10.30: Stellazzurra Academy – Arvydas Sabonis Kaunas

ore 16.30: Stellazzurra Academy – SKM Riga

Sabato 25

ore 09.30: Stellazzurra Academy – RGUOR Minsk

ore 18.30: Stellazzurra Academy – Pomerania 2003 Danzica

Domenica 26

ore 10.00: Stellazzurra Academy – Spars Ventspils

 

 

ROSTER Questo l'organico dell'U14 maschile della Stellazzurra Academy per la tappa di Ventspils:

Matteo SPAGNOLO

Felipe MOTTA

Destiny AGBAMU

Matteo BARALDO

Emanuele DONATI

Tommaso CAMPONESCHI

Filippo DELLA VALLE

Andrea PAVIN

Mattia PIOTTO

Samuele VALENTE

Antonio BERGAMIN

 

 

QUI la classifica aggiornata dell'U14 maschile del Gruppo 1 dell'EYBL dopo le prime due tappe.