Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Anche la Serie B femminile tradita dal finale in volata: la Pallacanestro Roma passa per 58-57 all'Arena Felici

Pubblicato il Venerdì 3 Novembre 2017 - Serie B Femminile STELLA AZZURRA ROMA-NORD

  Sconfitta casalinga per la Stella Azzurra Roma nel campionato di Serie B femminile contro la Pallacanestro Roma. Un paio d'ore dopo che i “fratelli” del settore maschile venivano condannati alla sconfitta sul campo della capolista LUISS Roma da un tripla fallita allo scadere, è stato viceversa proprio un canestro da tre segnato a pochissimi secondi dalla fine ad obbligare alla resa le nerostellate di Francesco Dragonetto, battute per 57-58 nella quarta giornata d'andata del girone unico laziale.

 

Prova a fasi alterne per le stelline, che hanno giocato a lunghi tratti una buona pallacanestro e pagato dei cali di tensione nel secondo periodo e nel finale di gara che sono costate la vittoria. Vittoria che a 3 minuti dalla fine sembrava al sicuro sul +10, ma invece un finale troppo morbido ha permesso alla tenacia delle ospiti di cacciare la freccia ormai inaspettata con la tripla della mattatrice Sestito, top scorer dell'incontro con 29 punti.

 


"Premesso che ero più arrabbiato dopo la prestazione del giorno prima dell'U18 Elite dove avevamo vinto largamente, per questa partita sono invece contento per le cose fatte vedere. Con qualche ingenuità in meno e con delle percentuali più alte l'avremmo portata a casa, poi alla fine siamo stati condannati da alcuni episodi. Tutta esperienza per quanto mi riguarda, ma soprattutto sono convinto che impareremo dagli errori commessi", le dichiarazioni di Dragonetto.

 

Archiviata la terza sconfitta in quattro gare e la seconda affermazione della Pallacanestro Roma, la Stella Azzurra tornerà in campo domenica 5 novembre in casa del Santa Marinella Basket, appaiato alle stelline al settimo posto della classifica. Palla a due fissata per le ore 16.

 

STELLA AZZURRA ROMA – PALLACANESTRO ROMA 57-58 (26-17, 31-28, 48-39)

STELLA AZZURRA: D'Angelo 22, Ragnetti, Manna, Nikolikj 5, Speziali 1, Franconi 2, Paleari 18, Bakic 5, Regis, Caccamo 2, Angelini 2, Orsini. Coach: Dragonetto.
PALL. ROMA: Tagliacozzo, Barbieri 2, G. Paradisi 13, Yoon 1, Pulera 1, Sestito 29, Angeloni, Picciafuochi 6, D. Paradisi 6, Emiliozzi, Antonioni. Coach: Pietrelli.