Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lo scontro al vertice dell'U15 Eccellenza è della Stella Azzurra: battuta a domicilio l'Alfa Omega Ostia

Pubblicato il Giovedì 25 Gennaio 2018 - U15 Ecc. Stella Azzurra Roma

  L'U15 Eccellenza ha mantenuto il primato solitario al termine dell'andata del girone unico laziale andando a vincere lo scontro diretto in casa dell'Alfa Omega Ostia. Sul campo della seconda forza del campionato i nerostellati di Claudio Carducci hanno vinto per 88-70 sull'Alfa Omega Ostia, nel match del nono turno.

 

 

Sul litorale romano la squadra ospite ha legittimato il successo vincendo tutti i quattro periodi, allargando il +7 dell'intervallo lungo soprattutto con il +15 di fine terzo quarto, che ha permesso di gestire il vantaggio nel periodo conclusivo. Il trio composto da Matteo Spagnolo, Yannick Nzosa e Felipe Motta ha combinato per 64 punti, coadiuvati a livello realizzativo da Dino Bocevski (nella foto di repertorio), il quarto e ultimo in doppia cifra per gli stellini.

 

 

Con la vittoria la Stella Azzurra chiude l'andata con un record di 8 vinte e 1 persa, a +2 sul Sezze-Lido di Roma Basket e +4 sull'Alfa Omega, scivolata al terzo posto a pari merito con l'Eurobasket Roma. La capolista tornerà di nuovo in campo sabato pomeriggio con la trasferta delle ore 16 in casa della SMG Latina per l'apertura del ritorno (94-59 il successo della Stella all'andata).

 

 

 

ALFA OMEGA OSTIA - STELLA AZZURRA ROMA 70-88 (15-21, 33-40, 51-66)

ALFA OMEGA: Scarfagna 5, Dorati 2, Vivandi, Stazzonelli 9, Rossetti, Manzo 18, A. De Simone 4, F. De Simone, Lesdi 15, Minna 15, Postiglione, Matera 2. Coach: Tardiolo.

STELLA AZZURRA: Motta 22, Bocevski 14, Sandoval 1, Spagnolo 22, Lo Prete, Nzosa 20, Basilico 3, De Castro, Rapini, Fancello, Di Camillo, Cannavina 5. Coach: Carducci.