Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U14 Elite maschile mette in cassaforte la qualificazione alla fase finale regionale: +50 sull'Eurobasket Roma nel match tra imbattute del girone della seconda fase

Pubblicato il Martedì 25 Aprile 2017 - U14 Elite Stella Azzurra Roma

 La Stella Azzurra blinda la qualificazione alla fase finale regionale dell'U14 Elite maschile con 2 turni d'anticipo rispetto al termine della seconda fase del campionato. Nello scontro tra le uniche due imbattute del Girone 2 laziale la formazione di Giovanni Baiardo ha rifilato stamattina un rotondo +50 all'Eurobasket Roma, 93-43 il punteggio finale del match dell'Arena Altero Felici valido come recupero della seconda giornata d'andata.

 

Sul parquet di casa Spagnolo e compagni ingranano la quinta sin dal primo periodo, chiuso con 31 punti realizzati e 15 di vantaggio sugli avversari. Margine che aumenterà progressivamente sino alla sirena finale, sulla scia dei canestri a ripetizione di Felipe Motta, top scorer con 32 punti (nella foto, un suo tiro durante la partita), Matteo Spagnolo, solita degna spalla con 26, e Destiny Agbamu, che ha chiuso con 18 punti tra cui quattro schiacciate ad una mano che hanno messo il punto esclamativo al quarto successo in altrettante gare dell'organico stellino, nel quale si sono messi in luce nella ripresa anche gli altri giocatori in rosa.

 

La Stella Azzurra porta così la sua imbattibilità stagionale a 16 partite, ma soprattutto allunga sul +4 in classifica, sebbene con 1 gara in più, sullo stesso Eurobasket, che cade per la prima volta al terzo impegno nel minigirone a 4 squadre che premierà soltanto la prima classificata con la qualificazione alla fase finale regionale, che metterà a sua volta in palio l'unico pass per le Finali Nazionali di Bormio (SO). Il quintetto nerostellato tornerà in campo domenica prossima in casa del fanalino Romana Basket per il primo turno di ritorno, con palla a due prevista per le ore 15.30.

 

STELLA AZZURRA ROMA – EUROBASKET ROMA 93-43 (31-16, 53-27, 77-38)

STELLA AZZURRA: De Vescovi 2, Farinola 5, Prestia, Bocevski 4, Spagnolo 26, Camponeschi 2, Fulci, Agbamu 18, Motta 32, Ilari 2, Granata 2, Baiocchi. Coach: Baiardo.

EUROBASKET: Vagnini 6, De Liso, Ortiz 10, Rama 3, Marrone 4, Sarr 2, Damiani, Telesca 13, Croce 4, Santoni 1, Manti, D'Agostino. Coach: Di Chiara.