Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Il calendario delle gare casalinghe settimanali all'Arena Altero Felici da lunedì 6 a domenica 12 marzo

Pubblicato il Lunedì 6 Marzo 2017 - Stella Azzurra Basketball Academy

 Ancora in numero ridotto rispetto al vorticoso ritmo a regime le gare casalinghe di campionato che vedranno protagoniste le squadre #madeinStella nella settimana che si è aperta oggi. Sono 6 le gare in programma nella nostra Arena Altero Felici, ma almeno 2-3 sicuramente significative. A partire dalla prima in ordine cronologico, lo scontro al vertice del Girone G nazionale dell'U20 Eccellenza in cui, martedì 7 alle ore 18.30, l'imbattuta capolista di Germano D'Arcangeli ospita la Tiber Roma seconda forza del torneo, entrambe già qualificate direttamente alle Finali Nazionali di categoria di fine aprile. Forti di un doppio +4, quello del divario in classifica a 2 turni dal termine della regular season e quello del successo all'andata in trasferta, gli stellini sistemerebbero subito la pratica del primato definitivo vincendo o quantomeno perdendo entro le 4 lunghezze di scarto, ma potrebbero addirittura permettersi il lusso di perdere con uno scarto maggiore e trovare lo stesso il primo posto finale andando a vincere l'ultima giornata in programma lunedì prossimo, 13 marzo, in casa del Cilento Basket Agropoli, settima in classifica su dodici partecipanti con ben 24 punti di ritardo da Lazar Nikolic e compagni.

 

Anche l'U16 femminile vuole continuare il suo percorso netto nella seconda fase regionale ospitando sabato alle ore 15.45 la Bull Latina per la prima giornata di ritorno. La formazione di Alessia Cecchini sta guidando da imbattuta il Girone 1 con tre vittorie in altrettante gare dopo il netto successo di sabato scorso anche in casa della Virtus BK Albano-Pavona per 60-37, mentre la Bull è ancora ferma al palo dopo i primi due incontri disputati, il primo dei quali perso all'andata contro le stelline, che si imposero nel capoluogo pontino per 78-57.

 

Domenica mattina, con palla a due fissata per le ore 10.30, scenderà in campo l'imbattuta capolista U13 Elite maschile nel big match contro il Basket Roma, seconda della classe in ritardo di 4 punti dalla squadra di Andrea Antonelli a 3 turni dal termine del campionato e già battuta a domicilio all'andata per 62-41: il successo, pertanto, darebbe la matematica certezza del primo posto finale nel Girone A laziale con 2 giornata d'anticipo.

 

Ma questa sarà anche la settimana del debutto in trasferta dell'U18 Eccellenza nell'Interzona. Per il primo turno d'andata del Girone F Interregionale il quintetto di Germano D'Arcangeli, neocampione laziale 2016/17 della categoria, viaggerà alla volta del PalaTriccoli di Jesi (AN) per affrontare giovedì 9 alle ore 19.15 i padroni di casa dell'Aurora Basket, seconda classificata nelle Marche. L'esordio casalingo degli stellini avverrà mercoledì 15 marzo alle ore 18.30 ricevendo all'Arena Felici il Lido di Roma Basket, quinto classificato del Lazio già sconfitto due volte su due nella fase regionale. Gran parte del gruppo U18 Eccellenza sarà poi protagonista della ripresa delle ostilità in Serie B della nostra Prima Squadra, che dopo due weekend di pausa (una per l'impegno nella tappa di Belgrado dell'Eurolega U18, l'altra per la sosta dovuta alla disputa delle Finali di Coppa Italia della LNP) torna a giocare in campionato con la trasferta siciliana di domenica 12 alle ore 18 sul parquet del Basket Barcellona Pozzo di Gotto, quarta forza del Girone C della terza serie nazionale, formazione in piena zona-playoff con 22 punti di vantaggio in graduatoria sulla squadra nerostellata, terzultima della compagnia e invischiata nella zona-playout.

 

Di seguito il calendario completo degli impegni casalinghi settimanali delle squadre stelline:

 

MARTEDI' 7 MARZO

ORE 18.30 vs TIBER ROMA (U20 Eccellenza maschile)

 

SABATO 11

ORE 15.45 vs BULL LATINA (U16 femminile - Seconda fase regionale)

ORE 18.00 vs SMIT ROMA CENTRO (Serie B femminile - Fase ad orologio)

 

DOMENICA 12

ORE 10.30 vs BASKET ROMA (U13 Elite maschile)

ORE 11.45 vs SMG LATINA (U16 Eccellenza maschile)

ORE 18.30 vs VIRTUS BK ALBANO-PAVONA (Serie C femminile)