L'Epifania tutte le feste porta via ma la sua fine riporta le gare di campionato nella nostra Arena Altero Felici. Nella prima, vera (cestisticamente parlando) settimana del 2019, saranno 5 gli appuntamenti agonistici ufficiali che vedranno protagoniste le nostre formazioni giovanili sul parquet di casa di Via Flaminia 867.

 

A tagliare il nastro del nuovo anno toccherà ad una delle formazioni di punta del sodalizio nerostellato, l'U15 Eccellenza, con l'imbattuta capolista solitaria di Claudio Carducci che attende l'arrivo per stasera del San Paolo Ostiense Roma quarto in classifica per aprire il ritorno del Girone B laziale, che celebra la sua ottava giornata complessiva. Mercoledì altro prime-time serale con protagonista la Prima squadra femminile, i cui elementi sono freschi reduci dalla felice campagna internazionale al WIT Basket U18 di Barcellona, dove la squadra nerostellata è arrivata seconda, perdendo la finalissima, in un parterre de roi che comprendeva alcune delle più forti squadre spagnole della categoria e altre big europee come la turca Fenerbahce Istanbul e l'ungherese Soproni Darzsak Akademia. Avversaria delle ragazze di Jonata Chimenti per il quinto turno di ritorno del girone unico regionale della Serie B sarà la Virtus Aprilia, scontro diretto per la terza piazza della graduatoria nel quale bisognerà pure tenere conto del -13 dell'andata (69-56) nell'ottica della differenza canestri tra le due compagini.

 

Il weekend dell'Arena Felici sarà invece dedicato ai più piccoli, a scendere in campo in ordine temporale gli Esordienti ASI (novità dell'ultimissima ora: la gara è stata anticipata al mezzogiorno di sabato, non più alle ore 17 come appare nella locandina grafica), l'U13 Regionale e gli Aquilotti ASI per il loro concentramento.

 

 

L'U18 si ferma in semifinale al 40° Ciutat de L'Hospitalet: sconfitta contro il Gran Canaria, trionfatore del torneo spagnolo. Pené eletto nel Miglior Quintetto
Adama Ba e Giampaolo Ricci sotto i riflettori della prima Alma Mater del 2019