La Stella Azzurra torna ufficialmente a casa con la sua Prima Squadra maschile. Dopo il “parcheggio” del titolo della scorsa stagione all'HSC Roma, il club di Via Flaminia riprenderà questo sabato pieno possesso del campionato di Serie B. Alle ore 18 in punto l'Arena Altero Felici - con ingresso come sempre gratuito - sarà il teatro della prima sfida del nuovo torneo 2019/20 del quintetto allenato da Massimo Prosperi, avversaria la Tecno Switch Ruvo di Puglia nella prima giornata del Girone D, uno dei consueti quattro raggruppamenti in cui è organizzata la terza serie nazionale.

 

TRADIZIONALE LINEA VERDE In questa rentrée tra i senior la formazione nerostellata non poteva venire meno alla vocazione societaria improntata alla valorizzazione del proprio settore giovanile, fresco reduce dai due scudetti e da un secondo posto nelle tre finali nazionali dei campionati giovanili d'Eccellenza della scorsa stagione, che ha portato alla cifra rotonda di 10 gli “scudettini” conquistati nella storia del club. Dopo la semifinale-playoff raggiunta due anni fa nell'ultima apparizione, la Stella Azzurra riparte con il roster più verde di tutte le prime tre serie italiane, 16.2 anni di media, con i 2004 a rappresentare la classe d'età più rappresentata tra i giocatori nerostellati. Per la prima in campionato si troveranno a fronteggiare l'entusiasmo della neopromossa in arrivo dalla Puglia, guidata dal coach Dimitri Patella, nella quale spiccano per fama il lungo italo-argentino Ignacio Ochoa, super veterano delle minors fresco di 40esimo compleanno, e in cabina di regia Simone Bonfiglio, già affrontato ed eliminato dalla Stella Azzurra in maglia Bisceglie nel primo turno dei già citati playoff 2017/18.

 

ALL YOU CAN EXTRAS Per festeggiare il ritorno della Serie B alla Stella Azzurra sono stati organizzati degli eventi per calamitare maggiormente gli appassionati sul parquet di Via Flaminia. Nel pre-gara, dalle ore 14.30 alle 16.30, andrà in scena lo speciale appuntamento aperto a tutti dell'All you can Extras, in cui ragazzi e ragazze potranno provare al prezzo eccezionale di 5 € tutte le Extra Session di StellaNation, attività attraverso le quali migliorare le proprie qualità tecniche e fisiche. Ognuno potrà scegliere il suo percorso di Extra Session e affinare le sue abilità. Per partecipare basterà iscriversi QUI. Al termine del match l'aperitivo a buffet offerto gratuitamente dal bar dell'Arena Felici sarà il rinfresco perfetto per il nuovo “battesimo” della creatura nerostellata.

 

MEDIA La gara contro la Tecno Switch Ruvo di Puglia potrà essere seguita anche attraverso gli aggiornamenti continui sul nostro account Twitter ufficiale @StellaAzzurraRo

L'U16 maschile al "XXII Villa de La Orotava": i nerostellati tornano a Tenerife da campioni in carica
Serie B, il ritorno in campionato è un successo: vittoria e tribune piene nella prima contro Ruvo di Puglia