Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

La Serie B femminile trova la prima vittoria in campionato al secondo tentativo. Regis mano calda con 4 triple a segno

Pubblicato il Lunedì 23 Ottobre 2017 - Serie B Femminile STELLA AZZURRA ROMA-NORD

  Primo successo stagionale per la Stella Azzurra Roma nel campionato di Serie B femminile. Prestazione convincente per le giovanissime di Francesco Dragonetto al debutto tra le mura amiche dell'Arena Altero Felici al cospetto della Smit Roma, battuta per 64-55 nella seconda giornata del girone unico laziale.

 

Le stelline hanno giocato una partita costante in fase offensiva, a differenza dell'esordio della settimana scorsa, ma soprattutto hanno giocato una gara importante dall'altra parte del campo con una straordinaria capacità di difendere nei momenti importanti del secondo tempo. La sfida è stata di buon livello anche per merito di una Smit che non ha mai mollato, cercando di mettere sempre in difficoltà la Stella Azzurra. Che porta a casa una vittoria che dà morale, ma soprattutto sottolinea il grande lavoro settimanale che le giovani nerostellate svolgono. Se Marija Bakic è stata la top scorer in assoluto con 15 punti, protagonista nella fuga vincente delle padrone di casa si è rivelata Chiara Regis, autrice di 4 triple nel corso dell'incontro, due delle quali per iniziare a scavare il solco sul finire del terzo quarto: “Dopo la brutta sconfitta nella prima partita di campionato finalmente abbiamo dimostrato di potercela giocare nonostante siamo una squadra molto giovane”, dice la rossa playmaker classe '99 (nella foto di Flavio Angelini, in palleggio contro la Smit). “Lo abbiamo dimostrato con la voglia di giocare e soprattutto di vincere e spero che riusciremo a continuare con questo atteggiamento sicuramente positivo. Siamo riuscite a giocare bene insieme ed a costruire buoni tiri. Io avevo la mano abbastanza calda come hanno dimostrato le 4 bombe, personalmente sono molto contenta di come ho giocato perché sono riuscita a mantenere la calma e la testa anche nei momenti difficili”.

 

Prossimo impegno per la Serie B femminile venerdì prossimo, 29 ottobre, sul campo di una delle due capolista imbattute del torneo, l'Ants Viterbo. Palla a due in programma alle ore 19 per il terzo turno.

 

STELLA AZZURRA ROMA – SMIT ROMA 64-55 (16-13, 32-29, 48-42)

STELLA AZZURRA: D'Angelo 6, Ragnetti 2, Manna, Nikolic 8, Speziali 8, Paleari 2, Rotatori, Bakic 15, Regis 14, Caccamo, Angelini 9, Franconi ne. Coach: Dragonetto.

SMIT: Migatti 2, Ranieri 10, Farina 13, Capobianchi 4, Montanari 11, De Carolis, Venanzi, Ilari 10, Lechner 5, Orlandi ne, Alessandrini ne, Casanova ne. Coach: Boggio.

 

 

QUI la photogallery della partita (foto di Flavio Angelini).