Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U16 femminile, partenza col botto nella fase finale regionale: a Viterbo battuto il San Raffaele Roma B per 74-58

Pubblicato il Lunedì 10 Aprile 2017 - U16 Femminile Stella Azzurra RM-Nord

 Inizia come meglio non si poteva la fase finale regionale del campionato per la nostra U16 femminile. Ieri la Stella Azzurra Roma Nord di Alessia Cecchini ha inaugurato infatti con un netto successo il minigirone a 3 squadre che deciderà le prime 3 classificate del Lazio, la prima delle quali si qualificherà direttamente per l'Interzona, mentre le altre due dovranno prima passare per lo scoglio dello Spareggio in campo neutro.

 

Per la particolare formula del minigirone che prevede soltanto sfide su campo neutro, ieri pomeriggio al PalaMalè di Viterbo le nerostellate, imbattute vincitrici del Girone 1 della seconda fase, hanno battuto nella gara d'esordio per 74-58 il San Raffaele Roma B, vincitore a sua volta imbattuto del Girone 2. Importante anche il +16 con cui si è vinto, in un torneo che per la sua brevissima durata potrebbe contemplare anche l'arrivo a pari merito al termine delle 3 partite complessive in programma. Che vedranno confrontarsi nella prossima gara sul nostro parquet lo stesso San Raffaele e l'Ants Viterbo, la terza partecipante del raggruppamento e prima classificata anch'essa senza sconfitte del Girone 3, match previsto per giovedì 20 aprile alle ore 18.30 all'Arena Altero Felici.

 

La Stella Azzurra tornerà invece in campo domenica 23 aprile alle ore 18.30 contro l'Ants nella Palestra Keplero di Via delle Vigne a Roma (casa del San Raffaele): in base a come sarà finita la precedente sfida delle viterbesi contro San Raffaele, le stelline sapranno se dovranno battere anche l'Ants per conquistare il titolo laziale o se potranno qualificarsi anche in caso di sconfitta in base all'eventuale classifica avulsa a proprio favore.

 

Di seguito i parziali dei quarti e i tabellini della gara di Viterbo delle stelline, guidate a livello realizzativo da Matea Nikolikj e Adele Pierucci, entrambe autrici di 24 punti, all'interno di una prestazione di alto livello come squadra nel suo complesso da parte delle nerostellate.

 

 

STELLA AZZURRA ROMA NORD – SAN RAFFAELE ROMA B 74-58 (15-20, 38-39, 60-48)

STELLA AZZURRA: Cenerini, Costa 6, Nikolikj 24, Pierucci 24, Luzi, Pugliese 3, Ragnetti 5, Angelini 12, Ungaro ne, Vitullo ne, G. Rossi ne. Coach: Cecchini.