Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U16 femminile batte il Salerno BK 92 allo Spareggio e vola all'Interzona di Umbertide: da venerdì 6 a domenica 8 maggio si lotterà per un posto alle Finali Nazionali

Pubblicato il Lunedì 2 Maggio 2016 - U16 Femminile Stella Azzurra RM-Nord

 L'U16 femminile della Stella Azzurra Roma-Nord si prepara al Concentramento Interregionale di Umbertide (PG), in programma da venerdì a domenica prossimi. La formazione di Alessia Cecchini ha ottenuto la qualificazione ieri pomeriggio a Latina vincendo lo Spareggio in gara secca contro la terza classificata della Campania, il Salerno Basket 92, sconfitto per 64-47.

 

Le vicecampionesse del Lazio si sono così garantite il viaggio per l'Interzona nella cittadina umbra, dove se la vedranno in un girone a 4 all'italiana contro Cestistica Savonese (qualificata diretta come 1^ classificata della Liguria) e altre due formazioni che hanno vinto gli spareggi come le stelline, Virtus Eirene Ragusa (2^ della Sicilia che ha battuto per 72-54 la prima calabrese LumaKa Reggio Calabria) e Basket Vicenza (6^ del Veneto/Trentino Alto Adige vincitrice dello spareggio per 55-47 contro il Basket Parma quinto dell'Emilia Romagna).

 

Il Concentramento in Umbria qualificherà soltanto la prima classificata alle Finali Nazionali in programma a Battipaglia dal 29 maggio al 4 giugno. Fin qui si conoscono solo gli orari delle gare del Concentramento, a cui non stati associati ancora le contendenti: venerdì la prima partita si giocherà alle ore 17 e la seconda alle ore 19, sabato gli orari di gioco saranno 16 e 18, mentre domenica si scenderà in campo alle 10 e alle 12.

 

Qui il quadro completo di Spareggi e Concentramenti Interregionali