Sarà contro l'HSC Roma la finale regionale del campionato U18 Eccellenza laziale. Al pari della squadra stellina di Germano D'Arcangeli, vincitrice il giorno prima in casa contro il Latina Basket per 80-56, anche la formazione di Stefano Bizzozi ha vinto la propria semifinale casalinga della Final Four, battendo ieri il San Paolo Ostiense Roma per 60-45.

 

 

E così, lunedì prossimo 20 febbraio alle ore 18.30 (adesso data e orario sono ufficiali) sul parquet della nostra Arena Altero Felici si sfideranno le due formazioni vincitrici dei rispettivi gironi di qualificazione della prima fase, con la Stella Azzurra a poter sfruttare il vantaggio del fattore campo grazie al miglior quoziente vittorie nella prima fase. In palio ci sarà il titolo laziale 2016/17 dell'U18 Eccellenza, che con questa Final Four assegna anche il Girone Interregionale da affrontare per le 5 squadre laziali qualificate. La vincitrice andrà a comporre con altre cinque squadre il Girone F, dove si è già collocato il Lido di Roma Basket, che dominando lo spareggio di ieri tra terze classificate contro l'Eurobasket Roma per 101-69 si è qualificato come quinta e ultima formazione laziale estromettendo l'Eurobasket dall'Interzona. La perdente della finale andrà invece a comporre il Girone H insieme, tra le altre, alla perdente della finale laziale 3°-4° posto tra Latina Basket e San Paolo Ostiense.

 

 

 

 

 

L'U18 maschile della Stellazzurra Basketball Academy ad Atene per il "5° ACS Athens International Youth Basketball Tournament"
Serie B maschile, all'Arena Felici arriva Catanzaro per l'ultima gara di campionato prima dell'esordio stagionale nell'Eurolega U18. Il trainer Carbonaro: "Stiamo bene fisicamente e pronti anche per il palcoscenico europeo"