Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Schiacciala ancora Yannick! Il 2.08 Nzosa firma il debutto vittorioso in campionato dell'U15 Eccellenza contro il Lido di Roma

Pubblicato il Lunedì 13 Novembre 2017 - U15 Ecc. Stella Azzurra Roma

  Duro ma vincente l'esordio stagionale della Stella Azzurra Roma nel campionato U15 Eccellenza. La squadra di Claudio Carducci ha dovuto aspettare la terza giornata per fare il proprio debutto nel Girone A laziale con la sfida casalinga al Lido di Roma Basket e ne è venuto fuori un match avvincente che l'ha vista prevalere all'Arena Altero Felici per 77-70.

 

Gli ospiti sono stati avanti per larghi tratti del match fino a 8 minuti dalla fine, quando è venuta maggiormente fuori la differenza che il 2.08 nerostellato Yannick Nzosa è riuscito a fare nelle due aree colorate. Nel finale di partita il pivot stellino (nella foto di Joe Pappalardo) ha azionato con più attivismo le sue lunghe leve, sia sui servizi dei compagni che mettendosi in proprio con le caterve di rimbalzi conquistati (22 totali, 12 offensivi), e ha dato il contributo decisivo per i primi due punti in classifica della stagione mettendo a referto anche 23 punti e 7 stoppate. Apporto simile anche per Felipe Motta, il fresco MVP e trionfatore del Campionato Sudamericano U14 con il Brasile ha chiuso con 23 punti+21 rimbalzi. A conferma dello strapotere a rimbalzo della Stella (73 a 36 il conto, parzialmente mitigato dalle 35 palle perse) le 15 carambole arpionate da Dino Bocevski, terzo violino della squadra con 16 punti+5 stoppate.

 

Nel prossimo impegno la squadra di Carducci è attesa dal recupero della seconda giornata, la trasferta in casa del San Paolo Ostiense Roma, in programma giovedì 16 novembre alle ore 20.

 

STELLA AZZURRA ROMA – LIDO DI ROMA BASKET 77-70 (16-17, 29-38, 51-56)

STELLA AZZURRA: Basilico, Camponeschi 1, Di Camillo 2, Rapini, De Castro 4, Motta 24, Sandoval 7, Bocevski 16, Nzosa 23, R. Pierini ne, Sarcinella ne, Cannavina ne. Coach: Carducci.

LIDO DI ROMA: Censi 5, Insegno 7, Pira 26, Pellegrini, Signorino 12, Rossella 3, Pesante 6, Venditti 1, Mirabella 2, Marchionne 8, Esposito, Castrucci ne. Coach: De Feo.