Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U18 Eccellenza maschile vola in finale regionale: ko San Paolo Ostiense, ora la sfida alla Tiber Roma

Pubblicato il Domenica 7 Febbraio 2016 - U18 Ecc. Stella Azzurra

 

L'U18 Eccellenza maschile della Stella Azzurra Roma conquista la qualificazione alla finalissima del titolo regionale. All'Arena Felici la squadra di Germano D'Arcangeli batte San Paolo Ostiense per 52-42 nella semifinale-playoff in gara secca e ottiene il pass per andare a giocarsi il primo posto nel Lazio contro la Tiber Roma, che sempre oggi ha vinto in casa sull'Eurobasket Roma per 63-52 nell'altra semifinale.

 

Lazar Nikolic e compagni hanno tenuto il pallino del punteggio sin dall'inizio, dopo il 18-6 del primo quarto e il 30-16 del secondo sempre a favore della Stella gli ospiti sono tuttavia riusciti a restare in partita nella ripresa, senza però togliere il passaggio in finale agli stellini, che hanno avuto in Scott Ulaneo ed Emanuele Trapani i top scorer con 16 punti a testa.

 

Ora l'appuntamento è per la sfida alla Tiber, con data, orario e campo, neutro, ancora da decidere (comunque uno tra quello di Eurobasket e San Paolo Ostiense). Oltre al titolo laziale, in palio ci sarà anche un Girone Interregionale sulla carta meno complicato per il cammino verso le Finali Nazionali.

 

 

STELLA AZZURRA ROMA – SAN PAOLO OSTIENSE ROMA 52-42 (18-6, 30-16, 39-29)

 

STELLA AZZURRA: Bartoli, Nikolic L., Antonaci 2, Ulaneo 16, Seye 6, Drigo 1, Vitale 9, Trapani 16, Palumbo 1, Fedeli, Ianelli 1. N.e. Alibegovic D.. Coach: D'Arcangeli.

SAN PAOLO OSTIENSE: Pioggiarella, Pierro 2, Abbruciati, Corsaletti, Miele, Pangilinan 2, Conte 8, Melegoni 12, Desideri, Moretti 4, Garofalo 7, Loi 6. Coach: Barberini.