Sorteggiati presso la sede romana della FIP i gironi dei Concentramenti Interregionali del campionato U20 femminile, sorteggio che vedeva tra le protagoniste la nostra squadra della Stella Azzurra Roma-Nord, arrivata al 2° posto nella fase regionale del Lazio.

 

 

La formazione stellina è stata inserita nel Concentramento C insieme alla prima classificata delle Marche, la Basket Girls Ancona, e alle vincitrici di due spareggi, quello che vedrà di fronte Campania 3Sardegna 2 alla Carpoint Arena di Roma e quello della Palestra Comunale di Torino tra Cestistica Savonese, vincitrice della Liguria, e Cuneo Granda Basketball, vincitrice del Piemonte, spareggi che sono fissati per il 13 marzo.

 

 

I Concentramenti Interregionali si svolgeranno invece dal 20 al 22 marzo in sede neutra (ancora da decidere), le 4 squadre di ciascun concentramento si incontreranno tutte tra loro e soltanto la prima classificata otterrà il pass per le Finali Nazionali di categoria in programma dal 14 al 16 aprile a Roseto degli Abruzzi, per le quali sono già qualificate Minibasket Battipaglia, Sistema Rosa Pallacanestro Pordenone, Girls Golfo dei Poeti e Pallacanestro Sanga Milano.

 

 

QUI l'elenco completo dei gironi dei Concentramenti Interregionali e dei 5 Spareggi.

 

 

 

 

 

 

Finisce la stagione NCAA dei #madeinStella Alibegovic, Ulaneo e Da Campo: St. John's eliminata da Villanova nel secondo turno del Big East Championship, SeattleU fuori contro Utah Valley all'esordio nel WAC Championship
La Serie B maschile cerca Gloria in Sicilia: a Barcellona Pozzo di Gotto il debutto del neoacquisto stellino