Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Stella Azzurra femminile, le squadre e le novità della stagione 2016/17. Panoramica sull'annata "in rosa" del club stellino

Pubblicato il Martedì 20 Settembre 2016 - Serie B Femminile STELLA AZZURRA ROMA-NORD

 Da ieri, lunedì 19 settembre, sono ripresi a pieno regime gli allenamenti dei gruppi femminili della Stella Azzurra. La Stella Azzurra femminile ricalca fedelmente le orme del settore maschile non solo per privilegiare la valorizzazione della giocatrici nei confronti della squadra, ma avendo ormai avviato anche la propria foresteria con 6 ragazze che seguono il programma Academy.

 

Quest’anno, come già annunciato, saranno i coach Luca Cinquegrana e Alessia Cecchini a gestire il settore femminile e ad avere la responsabilità di un vivaio in cui le ragazze, al pari dei ragazzi del settore maschile stellino, avranno l'importante strumento del campionato di Serie B per crescere e valorizzarsi. Oltre naturalmente a tutti i campionati giovanili di categoria della regione. Ma soprattutto la Stella Azzurra femminile prenderà parte per il secondo anno consecutivo alla EGBL, la European Girls Basketball League, che vedrà le nerostellate competere con le migliori squadre europee della categoria U18, esperienza formativa non solo dal punto di vista cestistico ma anche nella crescita delle ragazze, perché aprire la mente e i confini del lavoro non può che essere stimolante.

SERIE B Il gruppo della Prima Squadra è composto da ragazze U20 ed U18, che disputeranno anche i rispettivi campionati di categoria. Grazie a questa esperienza  le stelline potranno cominciare il loro percorso nel mondo Seniores per confrontarsi con atlete che hanno calcato parquet più importanti e con esperienze sicuramente diverse dalla nostra. Contemporaneamente avranno il compito di continuare con i buoni risultati già ottenuti negli anni passati e provare a migliorarli. L'esordio nel terzo campionato nazionale è previsto per sabato 8 ottobre alle ore 18 nella nostra Arena Altero Felici contro la Smit Roma Centro, per la prima giornata del girone unico laziale.

UNDER 16 Anche il gruppo U16 parteciperà ad un campionato senior, quello di Serie C. Come per le loro compagne più grandi, si tratta di un'esperienza formativa che permetterà alle ragazze di confrontarsi con una realtà diversa rispetto al loro campionato regionale.

UNDER 14 Il gruppo dell'U14 è composto da un nutrito gruppo di bambine classe 2003-2004 che giocano a pallacanestro da qualche anno e che le vedrà impegnate in questa stagione a disputare il loro campionato di riferimento, insieme a tanti altri tornei che affronteranno in giro per l'Italia.

Inoltre, due volte alla settimana i campi dell'Arena Altero Felici in Via Flaminia 867 stanno ospitando tutte le bambine dal 2004 al 2006 che vogliono cominciare a giocare a pallacanestro. Per informazioni si può contattare la dirigente del settore femminile Monica Grani al numero 338 8752645.