Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Come l'andata, così il ritorno: dopo il 74-24 in trasferta, l'U20 Eccellenza concede il bis con il 73-25 interno contro la Fonte Roma Basket

Pubblicato il Martedì 17 Gennaio 2017 - U20 Ecc. Stella Azzurra

 Arriva con una curiosa concidenza di numeri la quattordicesima vittoria in altrettanti incontri di campionato per la Stella Azzurra Roma nel Girone G nazionale dell'U20 Eccellenza. E' un vero e proprio bis quello che gli stellini di Germano D'Arcangeli concedono ai danni della Fonte Roma Basket, battuto in trasferta all'andata per 74-24 e sconfitto di nuovo nel ritorno all'Arena Altero Felici con un punteggio praticamente identico o quasi, 73-25.

 

Senza storia, chiaramente, il match sul parquet stellino della terza giornata di ritorno, eppure per i primi 4 minuti di gara i padroni di casa non erano riusciti a trovare mai il canestro, poi sullo 0-3 il 2/2 ai liberi di Trapani ha dato la stura alla gara nerostellata, che dopo aver segnato 21 punti nei 6 minuti conclusivi della frazione iniziale con Provenzani sugli scudi (10 punti nel quarto) hanno chiuso la pratica con 4 triple equamente distribuite tra Palumbo (che aveva fissato anche il 21-10 del 10° con una tripla alla sirena) e Alibegovic già nella prima metà del secondo periodo, chiuso con un autentico record negativo per gli ospiti, costretti a subire un secondo quarto da 23-0.

 

Alla fine il gruppo stellino – che ha cercato anche di non sprecare troppe energie in vista del recupero infrasettimanale del giorno dopo sempre all'Arena Felici contro la LUISS Roma per il campionato di Serie B – ha avuto due uomini in doppia cifra di punti, Mattia Palumbo con 16 e Denis Alibegovic (nella foto, con la palla in mano) con 11, mentre Fabio Gazzillo l'ha sfiorata con 9. In classifica la Stella Azzurra sale a 28 punti mantenendo l'imbattibilità stagionale e il primato solitario sempre con 2 lunghezze di margine sulla Tiber Roma, mentre per la Fonte Roma Basket il bilancio stagionale diventa in parità con 7 vinte e 7 perse per il sesto posto in graduatoria su dodici squadre partecipanti. Nel prossimo turno Antonaci e compagni sono attesi dalla trasferta sul campo del vicefanalino di coda HSC Roma, in programma lunedì 23 gennaio alle ore 20.

 

 

STELLA AZZURRA ROMA – FONTE ROMA BASKET 73-25 (21-10, 44-10, 59-21)

STELLA AZZURRA: Provenzani 10, Palumbo 16, Trapani 4, Seye 6, Antonaci, Gazzillo 9, Ianelli 5, D. Alibegovic 11, Eboua 7, Mobio 5, Panopio, Pierantoni ne. Coach: D'Arcangeli; assistente: Cottignoli.