Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Tris di vittorie per le nostre U18: la femminile chiude al secondo posto l'andata della seconda fase

Pubblicato il Giovedì 4 Febbraio 2016 - U18 Femminile Stella Azzurra RM-Nord

 

Tris di vittorie nel mercoledì di campionato delle nostre U18. La vittoria più significativa a livello di classifica, anche perché l'unica che contava davvero, arriva dalla femminile di Angela Adamoli, che espugna il campo dell'Athena Roma per 62-49 nella settima e ultima giornata d'andata della seconda fase del girone unico laziale.

Era uno scontro diretto per il secondo posto della graduatoria e le stelline lo hanno fatto loro con una prova di alta intensità contro un'avversaria tenace e domata nella seconda parte del match. Nuova prestazione totale di Sara Innocenzi, che chiude da migliore in attacco coi suoi 19 punti+4 assist ma anche in difesa coi suoi 6 recuperi e 3 stoppate, cui ha aggiunto pure 9 rimbalzi, ben coadiuvata dai 16+14 rimbalzi+6 recuperi di Flavia De Cassan (nella foto), con Giulia Ciaccioni a completare il terzetto di nerostellate in doppia cifra di punti con 11. Come numeri spiccano anche i 4 assist di Adriana Casella e le 3 stoppate di Giulia Borghi. In classifica la Stella chiude l'andata al posto d'onore a quota 10, frutto di 5 vinte e 2 perse, dietro solo all'imbattuta Bull Latina, lasciando indietro a 8 l'Athena. Nel prossimo turno le ragazze di Adamoli giocheranno a Maccarese in casa della “cenerentola” Vis Aurelia, sfida in programma domenica 7 febbraio alle ore 18.30.

 

 

In campo maschile si è chiusa la regular season dell'U18 Eccellenza laziale con due vittorie ininfluenti per la classifica, già decisa dai turni precedenti sia per la Stella Azzurra Roma che per la Stella Azzurra Roma-Nord. Nel girone A laziale la capolista Stella Azzurra Roma, scesa in campo con la formazione U16 di Lorenzo Gandolfi come nelle precedenti due gare, è andata a vincere in casa della Sam Basket Roma per 85-75, chiudendo la regular season con un percorso di 13 vittorie e 1 solo ko: ora Germano D'Arcangeli e i suoi ragazzi “riprenderanno” possesso della squadra per affrontare la semifinale-playoff per il titolo regionale contro San Paolo Ostiense Roma, fissata in gara secca per domenica 7 alle ore 20.30 all'Arena Felici.

 

Si preparerà invece allo spareggio in campo neutro contro la stessa Sam la Stella Azzurra Roma-Nord, che in quest'ultimo turno si è curiosamente scambiata la prossima avversaria con la cugina stellina. Il quintetto di Angelo Santini ha infatti battuto in casa San Paolo Ostiense per 74-62, salutando la fase regolare del girone B al terzo posto a quota 20 punti, con 10 vittorie e 4 sconfitte. Ora la testa di Vincenzo Provenzani e compagni è tutta allo spareggio, per spuntare la qualificazione ai Concentramenti Interregionali.

 

Di seguito i tabellini delle 3 gare U18:

 

U18 femminile

 

ATHENA ROMA – STELLA AZZURRA ROMA 49-62

STELLA AZZURRA: Ciaccioni 11, Paolocci 5, Borghi, Innocenzi 19, Regis 2, Casella 7, Rotatori 2, De Cassan 16. Coach: Adamoli.

 

 

U18 Eccellenza maschile 

 

SAM BASKET ROMA - STELLA AZZURRA ROMA 75-85 (21-22, 36-42, 59-60)

STELLA AZZURRA: Bartoli 8, Scimone, Palumbo 14, Bianchi D., Ianelli 12, Grillo, Panopio 8, Eboua 11, Laffitte Do. 16, Rinaldi 2, Sikiras 14. Coach: Gandolfi; assistente: Cottignoli. 

 

STELLA AZZURRA ROMA NORD - SAN PAOLO OSTIENSE ROMA 74-62 (11-18, 33-36, 57-48)

STELLA AZZURRA: Pierantoni 7, Savoca 4, Bayehe 15, Lombardi 6, Albero 17, Barban 9, Cassar 13, Ciotti 3. N.e. Pucci. Coach: Santini; assistente: Redigolo.