Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Il calendario settimanale delle gare di campionato delle squadre stelline all'Arena Felici dal 5 all'11 dicembre

Pubblicato il Lunedì 5 Dicembre 2016 - Stella Azzurra Basketball Academy

 Settimana di campionato densa di significato ed appuntamenti per le squadre stelline sul parquet di casa dell'Arena Felici (nella foto di Angelo Antonelli per Basketincontro). Nove le gare in programma, con le squadre maschili di Serie B e Under 16 Eccellenza che si prendono più delle altre la scena.

 

La formazione giovanile di Claudio Carducci sarà impegnata due volte nel giro di tre giorni, a cominciare dalla sfida odierna contro la Pallacanestro Palestrina in programma alle ore 18.30. Nel recupero della settima giornata d'andata l'imbattuta capolista stellina proverà ad installarsi sempre più da sola in vetta alla classifica del girone unico laziale, staccando di 2 punti Virtus Valmontone e Tiber Roma anche con un gara in meno da giocare. Mercoledì il quintetto nerostellato tornerà in campo nel “prime time” serale per ospitare la UISP Roma XVIII per il decimo turno, con palla a due in programma alle ore 20.30.

 

Pure per la Serie B maschile saranno due le partite settimanali, a causa della festività infrasettimanale dell'Immacolata. La gara di giovedì sarà tuttavia in trasferta, precisamente in Campania, dove il gruppo di Germano D'Arcangeli affronterà una nuova sfida-salvezza con il fanalino MecSan Maddaloni dopo aver appena battuto l'altro, il Balletti Park Hotel Viterbo sconfitto sabato all'Arena Felici per 68-48. Da non perdere per gli appassionati stellini il match di sabato in casa contro il Basket Scauri, previsto per il canonico orario delle 18 con ingresso gratuito. La novità relativa all'incontro è che rappresenterà l'ultimo impegno del 2016 della Prima Squadra stellina: è di oggi la notizia dello spostamento ufficiale della sfida casalinga della tredicesima giornata contro la LUISS Roma, slittata da sabato 17 dicembre a mercoledì 18 gennaio alle ore 21 per l'impegno dell'U18 stellina (che costituisce gran parte della rosa di Serie B) nel “XX Torneo Junior de Navidad” a Tenerife nelle Isole Canarie.

 

Di seguito il calendario settimanale delle partite casalinghe:

 

 

LUNEDI' 5 DICEMBRE 

ORE 18.30 vs PALL. PALESTRINA (U16 ECCELLENZA M)

 

 

MARTEDI' 6 

ORE 20.15 vs ALFA OMEGA OSTIA (U18 F)

 

 

MERCOLEDI' 7 

ORE 20.30 vs UISP ROMA XVIII (U16 ECCELLENZA M)

 

 

GIOVEDI' 8 

ORE 11.45 vs STELLE MARINE OSTIA (U16 F)

 

 

VENERDI' 9 

ORE 20.15 vs SCUOLA BASKET ROMA (18 REGIONALE M)

 

 

SABATO 10 

ORE 18.00 vs BASKET SCAURI (SERIE B M)

 

 

DOMENICA 11 

ORE 10.00 vs LICEUM ROMA OTTO (U13 ELITE M)

ORE 15.30 vs SAN PAOLO OSTIENSE ROMA (U16 REGIONALE M)

ORE 17.30 vs SCUOLA BASKET ROMA (PROMOZIONE M)