Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Matteo Spagnolo grande protagonista alla Ludec Cup 2016: il 2003 stellino top scorer del Lazio con 18.3 punti di media

Pubblicato il Mercoledì 14 Dicembre 2016 - U14 Elite Stella Azzurra Roma

Lo stellino Matteo Spagnolo protagonista anche con la selezione del Lazio alla Ludec Cup 2016, giocata nello scorso weekend a Lucca. Nella manifestazione toscana, dedicata al ricordo del giovane cestista Luca Del Carlo e che rappresenta un mini Trofeo delle Regioni per i ragazzi dell'annata (quest'anno 2003) che in primavera andranno a giocare il tradizionale torneo riservato alla categoria U14, il giocatore della Stellazzurra Basketball Academy è stato il top scorer della formazione allenata da Enrico Gilardi con 18.3 punti in 26.5 minuti per gara, chiudendo da miglior marcatore di squadra in tutte le tre partite giocate dal Lazio. Per Matteo ci sono stati 14 e 25 punti nelle due sconfitte subìte rispettivamente contro Lombardia (47-59) ed Emilia Romagna (71-72) e 16 punti nella vittoria della finale 5°-6° posto contro il Piemonte (76-40).

 

Anche il secondo bomber del Lazio è stato uno stellino, Felipe Motta, l'altro #madeinStella della selezione regionale che ha segnato 8.7 punti ad incontro.

 

Per chi volesse vedere dal vivo i nostri due ragazzi, proprio oggi pomeriggio, mercoledì 14 dicembre, giocheranno alle ore 18.30 sul parquet di casa dell'Arena Altero Felici il match di campionato dell'U14 Elite contro il Basket Roma, recupero della quarta giornata d'andata del Girone B laziale che metterà di fronte i nerostellati del coach Giovanni Baiardo e una delle altre due formazioni con cui condividono l'imbattibilità stagionale nel girone (l'Olimpia Roma San Venanzio, l'altra).

 

Ma intanto, grazie ad Italhoop che ha realizzato i suoi highlights, godetevi le giocate di Matteo Spagnolo alla Ludec Cup 2016: