Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Serie B, a Palestrina un'altra trasferta da dimenticare: Stella Azzurra travolta 90-53 al PalaIaia

Pubblicato il Lunedì 24 Ottobre 2016 - Serie B Stella Azzurra

 Seconda gara no nel giro di quattro giorni per la nostra Serie B maschile. Dopo il -26 in trasferta contro il Cuore Napoli Basket di mercoledì scorso, la formazione di Germano D'Arcangeli deve arrendersi nettamente in casa di un'altra capolista imbattuta, la CitySeightSeeing Palestrina, che al PalaIaia prenestino si impone per 90-53 nella quarta giornata d'andata del Girone C della terza serie nazionale.

 

I padroni di casa di Gianluca Lulli sistemano tutto già col 32-11 di fine primo quarto, non dando mai la possibilità in seguito di rientrare in partita agli stellini, che ottengono qualcosa di più dalle "seconde linee" rispetto ai consueti punti di riferimento, con Vincenzo Provenzani (miglior realizzatore nerostellato con 12 punti) e Davide Pucci a sbattersi nella parte finale di gara per evitare di rendere il divario ancora più pesante. Non basta la vittoria a rimbalzo, le 17 carambole offensive, 7 delle quali del combattivo Andrea Antonaci, non sono mai servite a far entrare in gara gli ospiti stellini, costretti a incassare la terza sconfitta in 4 gare, mentre Palestrina infila il poker di successi.

 

Nel prossimo turno la Stella Azzurra ritorna sul parquet amico dell'Arena Altero Felici per ospitare nel derby capitolino la neopromossa Vis Nova Simply Roma. Appuntamento sabato 29 ottobre alle ore 18 per il quinto turno d'andata (ingresso gratuito).

 

CITYSEIGHTSEEING PALESTRINA - STELLA AZZURRA ROMA 90-53 (32-11, 52-22, 71-41)

PALESTRINA: Rischia 7, G. Rossi 16, Molinari 1, M. Drigo 10, Pederzini 15, Serino 13, Brenda 4, Gagliardo 5, Miglio 4, Montanari 15. Coach: Lulli.

STELLA AZZURRA: Ianelli 2, Provenzani 12, Pazin 3, Trapani 9, L. Nikolic 9, Antonaci 5, Mobio, Seye 2, Cassar 2, Pucci 9. Coach: D'Arcangeli; assistenti: Santini, Traino.

 

Qui le statistiche ufficiali complete del match del PalaIaia.