C'è l'ingresso di un nuovo coach nello staff tecnico della Stellazzurra Basketball Academy. Luca Poggianti diventa uno degli allenatori del club nerostellato di Via Flaminia.

 

 

Livornese classe 1988, Luca ha iniziato la carriera nella sua città alla Pallacanestro Don Bosco, dove per quattro anni ha ricoperto diversi ruoli di viceallenatore nel settore giovanile. Arriva da noi dopo le ultime tre stagioni vissute alla Pallacanestro Grosseto Team 90 da capoallenatore delle formazioni del vivaio, dagli Esordienti all'Under 15 Regionale. La Stellazzurra rappresenterà la prima esperienza al di fuori della sua Toscana.

 

Ho sempre osservato e apprezzato il lavoro della Stellazzurra nel settore giovanile - dice LucaSono stato presente alle due edizioni dell'Eurolega U18 organizzate alla Stellazzurra e proprio da lì mi è nata l'aspirazione di entrare a far parte anch'io di questo mondo. Dopo la mia ennesima visita all'Arena Altero Felici di questa stagione è arrivata la proposta che tanto aspettavo e che è andata a valorizzare tutto l'impegno dedicato negli anni alla pallacanestro giovanile. Sono molto onorato di essere adesso un elemento di un club così prestigioso per quanto riguarda il basket giovanile. Ringrazio tutti gli allenatori dai quali ho preso spunto per il raggiungimento di questo traguardo, Andrea Da Prato, Daniele Quilici e Edoardo Casalone”.

 

Stella Azzurra di nuovo tra le migliori quattro d'Italia U18 Eccellenza: ko Bassano nei quarti della Finale Nazionale di Montecatini
Superstar NBA alla Stellazzurra: allenamento per Jimmy Butler all'Arena Altero Felici