Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U18 Ecccellenza grande protagonista della nuova settimana stellina di gare: oggi la finale regionale contro l'HSC Roma, nel weekend a Belgrado per l'Eurolega di categoria

Pubblicato il Lunedì 20 Febbraio 2017 - Stella Azzurra Basketball Academy

 Si apre un'altra settimana particolarmente ad effetto per tutta la Stellazzurra Basketball Academy. Il prossimo sarà infatti il weekend della partecipazione dell'U18 maschile stellina (nella foto) alla tappa di Belgrado dell'Adidas Next Generation Tournament, l'Eurolega U18, da parecchi anni momento-clou dei tanti impegni internazionali del club nerostellato, che vi partecipa per l'ennesima volta come unica società italiana presente. L'appuntamento è da venerdì 24 a domenica 26 febbraio nella Capitale serba, dove la squadra di Germano D'Arcangeli proverà a vincere la tappa e strappare così il pass per la Final Four di Istanbul del torneo continentale organizzato da Euroleague Basketball, tappa che porterà al rinvio della sfida casalinga di Serie B che era in programma da calendario per questo sabato contro il Teramo Basket 1960.

 

Ma la settimana, a proposito di Final Four, inizierà per il roster nerostellato U18 con l'atto conclusivo di un'altra Final Four, la finale in gara secca del campionato laziale dell'U18 Eccellenza, che oggi alle ore 18.30 vedrà arrivare all'Arena Altero Felici l'HSC Roma del coach Stefano Bizzozi. Di fronte ci saranno le prime classificate dei due rispettivi gironi di qualificazione laziali, nonché le vincenti delle due semifinali casalinghe della settimana scorsa contro il Latina Basket (80-56 per la Stella Azzurra) e il San Paolo Ostiense Roma (60-45 per l'HSC). Con il biglietto per l'Interzona già in tasca, le due squadre si giocheranno il titolo regionale e l'inserimento in un Girone Interregionale probabilmente meno difficile da affrontare: la vincente andrà nel Girone F insieme a Pescara Basket (vincitrice dell'Abruzzo), Aurora Jesi (seconda classificata nelle Marche), CMBK Junior Lucca (terza della Toscana), Orvieto Basket (seconda dell'Umbria) e ritroverà il Lido di Roma Basket (quinto del Lazio); la perdente sarà inserita nel Girone H insieme a Juve Caserta (Campania 2), Virtus Pozzuoli (Campania 3) e due delle quattro squadre pugliesi che saranno impegnate nei prossimi giorni nella Final Four regionale, Aurora Brindisi, Enel Brindisi, Virtus Pall. Taranto e Nuova Pall. Monteroni, con la prima e la terza classificata pugliese che verranno inserite nel girone insieme appunto a Lazio 2 e Lazio 4, squadra quest'ultima che uscirà fuori dalla finale 3°-4° posto San Paolo Ostiense-Latina Basket. I Gironi Interregionali si disputeranno dal 9 marzo al 10 maggio.

 

Di seguito il calendario settimanale casalingo delle sfide di campionato delle formazioni #madeinStella all'Arena Felici:

 

LUNEDI' 20 FEBBRAIO

ORE 18.30 vs HSC ROMA (U18 Eccellenza maschile, Finale Final Four laziale)

ORE 20.30 vs BULL LATINA (U20 femminile, 2^ fase orologio)

ORE 21.00 vs NUOVA LAZIO PALL. (Promozione maschile)

 

MARTEDI' 21

ORE 18.20 vs BRACCIANO BASKET (U14 Elite maschile)

 

GIOVEDI' 23

ORE 20.30 vs ATHENA ROMA (U18 femminile)

 

SABATO 25

ORE 15.30 vs BASKET ROMA (U15 Elite maschile)

ORE 18.00 vs BULL LATINA (Serie B femminile, 2^ fase orologio)

 

DOMENICA 26

ORE 18.30 vs ESQUILINO (Serie C femminile)