Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Sudamericano U15, buona la prima per Motta e Pugliatti: debutti ok per Brasile e Venezuela

Pubblicato il Mercoledì 7 Novembre 2018 - Alma Mater

Esordio vincente in Uruguay per i due giocatori della Stellazzurra Basketball Academy impegnati al Sudamericano Under 15.

 

 

A Montevideo Felipe Motta e il suo Brasile hanno avuto vita facile sul Paraguay nella prima giornata del Girone B, all'85-45 finale il classe 2003 italo-brasiliano ha portato 8 punti, 7 rimbalzi (4 in attacco) e 3 stoppate per 17 di valutazione nei 14 minuti e mezzo in cui è rimasto sul parquet in uscita dalla panchina, tirando con 4/6 dal campo.

 

 

Meno largo il successo del Venezuela di Fabrizio Pugliatti sulla Colombia, battuta per 64-54 nell'altro girone della manifestazione continentale. L'esterno italo-venezuelano, un anno sottoetà rispetto alla categoria, ha debuttato con 3 punti (1/3 da tre) e 3 assist in 16 minuti e mezzo.

 

Fabrizio e Felipe torneranno in campo stasera per il secondo impegno, che vedrà il Venezuela affrontare alle ore 22.45 la favorita del girone Argentina e il Brasile vedersela coi padroni di casa dell'Uruguay all'una di notte. Tutte le partite del Sudamericano U15 possono essere viste in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della FIBA.