Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

La Stella Azzurra non scende a... Patti: gara dominata 72-56 al debutto in Serie B, esordio da sogno per il 15enne Pazin

Pubblicato il Domenica 2 Ottobre 2016 - Serie B Stella Azzurra

 Prima gara e prima netta vittoria della Stella Azzurra Roma nel campionato di Serie B maschile 2016/17. All'Arena Altero Felici la formazione di Germano D'Arcangeli domina per 72-56 l'incontro casalingo contro lo Sport E' Cultura Patti, valido per la prima giornata d'andata del Girone C nazionale (foto del match di Giulia Stella Panu).

 

Gli stellini costruiscono il vantaggio in doppia cifra sin dal primo quarto e non lo mollano più fino al termine del match, toccando anche il +26 di massimo vantaggio nel corso della ripresa (52-26 con una tripla di Babacar Seye al 24°), non permettendo mai alla neopromossa siciliana di riavvicinarsi. E la tripla di Davide Pucci proprio sulla sirena è la degna chiusura di una sfida che ha avuto un solo padrone, peraltro in un'Arena Felici ricolma di gente ed entusiasmo per questo debutto stagionale nella terza serie della più giovane squadra senior italiana di tutti i campionati nazionali.

 

Nell'impeccabile prestazione corale della squadra Emanuele Trapani chiude da top scorer dell'incontro con 16 punti, ma prova monstre anche di Lazar Nikolic, che chiude con 14 punti+16 rimbalzi+5 recuperi. Esordio da sogno nel mondo dei senior per il 15enne Djordje Pazin: lanciato in quintetto base sono proprio i canestri della guardia serba classe 2001 a lanciare in fuga gli stellini, segnando 8 punti nel 12-4 dopo 4 minuti e chiudendo poi la sua prova in doppia cifra a quota 11 con 3/6 da tre.

 

La Stella incamera così i primi 2 punti in classifica, nel prossimo turno trasferta in casa del Cuore Basket Napoli, in programma domenica 9 ottobre alle ore 18 al PalaBarbuto.

 

 

STELLA AZZURRA ROMA – SPORT E' CULTURA PATTI 72-56 (23-11, 45-22, 59-38)

STELLA AZZURRA: Ianelli, Provenzani 7, Pazin 11, Trapani 16, L. Nikolic 14, Antonaci 5, Mobio 2, Seye 3, Cassar 4, Pucci 10. Coach: D'Arcangeli; assistenti: Cottignoli, Santini.

PATTI: An. Sidoti, Babilodze 14, Costantino 13, Bolletta 6, Cicivè 6, Innocenti 1, Gullo 13, Busco 3, Al. Sidoti ne, Ettaro ne. Coach: G. Sidoti.

ARBITRI: Valzani di Martina Franca (TA) e Schena di Castellana Grotte (BA).

 

Qui le statistiche ufficiali complete del match.