Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Serie C Gold, APDB Roma trascinata dallo stellino Eboua nella vittoria all'overtime ad Aprilia: tripla doppia sfiorata per il 16enne camerunese

Pubblicato il Mercoledì 16 Novembre 2016 - C Gold APDB Roma

 Arriva con il pathos di una parità al termine dei tempi regolamentari e di un overtime vincente il primo successo esterno della stagione in Serie C Gold dell'APDB Roma, nostra formazione-satellite in cui militano diversi giocatori del gruppo della Prima Squadra stellina. Domenica pomeriggio sul campo della Virtus Basket Aprilia i ragazzi di Emiliano Tizi hanno battuto i padroni di casa per 82-78, nella settima giornata d'andata del girone unico laziale.

 

Sul finire dei regolamentari gli ospiti hanno trovato il canestro del pareggio a quota 72 dopo un recupero di Lombardi che ha servito poi l'assist per l'appoggio da sotto indisturbato di Ciancaglini che ha mandato tutti al prolungamento. Qui è arrivata l'accelerata vincente dell'APDB, con l'ala piccola stellina Paul Eboua a segnare i canestri della sicurezza. Proprio il 16enne camerunese (nella foto) è stato protagonista di una grande prestazione, chiusa sfiorando la tripla doppia con 19 punti+10 rimbalzi+8 falli subiti per 20 di valutazione in oltre 35 minuti. Ennesima doppia doppia anche per il connazionale Jordan Bayehe, il lungo stellino classe '99 ha firmato 16 punti+13 rimbalzi, guidando i suoi nell'indice di valutazione con 23. Matteo Ciancaglini con 15, Giuseppe Lombardi con 12 (più 5 assist) e Stefano Buscaglione con 11 (4 gli assist) completano un quintetto di giocatori in doppia cifra di punti per l'APDB.

 

In classifica la squadra di Tizi sale a quota 6 punti, al nono posto solitario sulle 14 partecipanti del torneo, mentre Aprilia scivola al settimo a quota 8 in compagnia del Club Basket Frascati. Che sarà proprio l'avversario dell'APDB nel prossimo turno, in programma sabato 19 novembre alle ore 20.30 nella nostra Arena Altero Felici per l'ottava giornata.

 

 

VIRTUS BASKET APRILIA – APDB ROMA 78-82 d1ts (14-21, 29-34, 47-53, 72-72)
APRILIA: Gabanella 2, Di Biase 9, Ancona, Puleo 13, Pitton 12, D'Appollonio 3, Baraschi 7, Milani 16, D'Orazio 16, Nembrini ne. Coach: Menichincheri.
APDB : Panopio, A. Poccioni 7, Buscaglione 11, Martinelli, D. Alibegovic 2, Lombardi 12, Eboua 19, Ciancaglini 15, Bayehe 16, Coach: Tizi.

 

QUI la cronaca del match a cura di basketincontro.it