Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Serie B, il vivaio #madeinStella cala il tris nella terza giornata con le prestazioni super di Provenzani, Forte e Grande

Pubblicato il Martedì 17 Ottobre 2017 - Alma Mater

  Due per mantenere in vetta alla classifica a punteggio pieno le rispettive squadre, l'altro per far conquistare una storica vittoria esterna alla propria formazione. Nella scorsa giornata del campionato di Serie B sugli scudi sono saliti tre prodotti del vivaio #madeinStella.

 

Al suo esordio stagionale Alessandro Grande si è fatto sùbito apprezzare dai tifosi di casa della Fiorentina Basket, il play classe '94 ha griffato con 13 punti in 20 minuti la netta vittoria su Pavia (73-52) nel Girone A, mettendo a segno 3 bombe su 4 e smazzando 2 assist per 14 di valutazione per il primato in graduatoria dei viola in compagnia della sola Omegna. Nel nostro stesso girone D, ennesima prestazione al “microonde” per Vincenzo Provenzani, 10 punti con il 100% al tiro (3/3 da due, 1/1 da tre, 1/1 ai liberi) e ben 4 palloni rubati in appena 13' per il play classe '99 nell'82-61 interno di Scauri contro l'Accademia Su Sestu Cagliari, successo che permette ai pontini di restare in vetta insieme a LUISS Roma e Barcellona (nelle prime tre gare 11.0 punti in 18.3 minuti di media per il prodotto nerostellato). Sono stati invece 16 i punti di Salvatore Forte nella prima trasferta vincente di sempre in Serie B di Costa d'Orlando ai danni di Salerno, anche lui con percentuali di realizzazione quasi immacolate, 2/2 da due, 3/5 nelle triple e 3/3 ai liberi in 33' sul campo, portando i siciliani al quarto posto in classifica a quota 4 punti al pari nostro.

 

(Elaborazione grafica su foto di Antonio Ciufo per Provenzani, Calogero Germanà per Forte e Basketinimmagini per Grande)