All'Arena Altero Felici sarà la settimana per eccellenza della Serie B maschile quella appena iniziata. Archiviata la bella apparizione alla tappa di Kaunas dell'Adidas Next Generation Tournament, il torneo dell'Eurolega U18 che ha visto impegnato gran parte del roster nel conquistare il secondo posto conseguente la finalissima persa coi lituani del Lietuvos Rytas Vilnius, la Prima Squadra nerostellata affronterà due partite casalinghe consecutive nella terza serie nazionale.

 

 

Il primo appuntamento da segnare in agenda è per il tardo pomeriggio di mercoledì, quando sul nostro parquet si presenterà il vice fanalino di coda (con una gara da recuperare) Treofan Battipaglia, assetato di punti-salvezza in questo recupero della quattordicesima e penultima giornata d'andata del Girone D. Sabato pomeriggio altra sfida da non perdere, il derby romano della quarta di ritorno con la Tiber, scontro diretto nelle parti basse della zona-playoff della classifica, da cui la squadra di Germano D'Arcangeli dista 4 punti ma con 2 gare in meno rispetto a tutte le formazioni che la precedono.

 

 

Nel settore femminile da segnalare lo scontro al vertice dell'U16 Elite con il San Raffaele Roma, imbattuta capolista del girone unico laziale con due vittorie in più rispetto alle stelline di Francesco Dragonetto, seconde da sole a quota 18 punti dopo le prime 11 partite.

 

 

 

  

La Stellazzurra perde la finalissima dell'ANGT di Kaunas: Lietuvos Rytas alle Finals dell'Eurolega U18
Archiviata l'Eurolega U18, la Stella Azzurra si rituffa sulla Serie B. Cottignoli: "Battipaglia e Tiber crocevia importanti per la salvezza"