Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U14 Elite maschile vince la Coppa Lazio: ininfluente il -1 nella finale di ritorno in casa dell'Asso Sport Latina

Pubblicato il Mercoledì 25 Maggio 2016 - U14 Elite Stella Azzurra Roma

 La Stella Azzurra Roma vince la Coppa Lazio 2015/16 dell'U14 Elite maschile. Perdendo di 1 punto ieri sera la finale di ritorno in casa dell'Asso Sport Latina per 62-61, la formazione di Giovanni Baiardo è riuscita a difendere il +9 dell'andata all'Arena Felici (66-57) ed a portare a casa il trofeo di consolazione del campionato regionale (nella foto, l'huddle stellino nel pre-gara di Latina).

 

Dopo tre quarti di partita condotti con autorità nella palestra della Scuola Media "Don Milani" del capoluogo pontino, fino ad arrivare a fine terzo quarto in vantaggio per 49-34, gli stellini si sono fatti rimontare dai padroni di casa nel periodo conclusivo, ma sono comunque riusciti a mantenere il punteggio a loro favore nel doppio confronto. Dopo i 27 punti dell'andata Daniel Laffitte ha concesso il bis con lo stesso identico bottino al ritorno, seguito dai 18 di Erik Gianni.

 

L'U14 Elite di coach Baiardo chiude così con il sorriso una stagione che a livello di campionato l'ha vista sfiorare di una posizione in classifica l'accesso alla fase finale regionale con il quinto posto del Girone A laziale, chiuso con il record in parità di 7 vinte e 7 perse, dominare con 5 vittorie in 6 gare il proprio girone di qualificazione della Coppa Lazio e conquistare poi la stessa al termine di queste due partite di finale contro l'Asso Sport Latina.

 

ASSO SPORT LATINA - STELLA AZZURRA ROMA 62-61

STELLA AZZURRA: Da. Laffitte 27, Ma. Buscarini 2, Roidi, Latteri, Pavone, Gianni 18, Larocca 2, Coppini 2, Fratini 5, Zacutti 2, Silvestri 1, Nafea 2. Coach: Baiardo; assistente: Damiani.