Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Finisce la seconda stagione NCAA del nostro Amar Alibegovic: St. John's eliminata da Marquette al primo turno del Big East Tournament

Pubblicato il Giovedì 10 Marzo 2016 - Alma Mater

E' finita subito al primo turno l'avventura del nostro Amar Alibegovic nel torneo-playoff della Big East Conference. La sua St. John's è stata infatti battuta stanotte a New York da Marquette per 101-93 nella gara del Madison Square Garden.

 

Ai Red Storm, decima e ultima testa di serie del tabellone, non è bastato rimontare da un -17 fino a sorpassare di 1 punto con 3'15" da giocare nella gara, perché poi l'ala grande titolare dei Golden Eagles, Henry Ellenson, ha ripreso a martellare riportando la gara dalla parte di Marquette (numero 7 del seeding) e chiudendo il match con 27 punti+14 rimbalzi, numeri che hanno facilitato la qualificazione ai quarti di finale contro la numero 2 Xavier. Uscendo dalla panchina il 22enne prodotto del vivaio stellino ha chiuso invece con 8 punti+4 rimbalzi in 19', con 2/4 al tiro da tre e 2/2 ai liberi, finendo anzitempo la partita per raggiunto limite di falli.

 

La giovanissima formazione del college newyorkese saluta così la stagione NCAA 2015/16 con 8 vittorie e 24 sconfitte, mentre la 2.05 ala italo-bosniaca termina l'annata da sophomore con medie di 5.1 punti+2.4 rimbalzi in 15.9' per gara, tirando col 39.4% complessivo dal campo, il 61.5% ai liberi e il 30.2% da tre con 26 triple segnate nelle 32 gare giocate, 6 delle quali partendo in quintetto base. L'highlight della sua stagione resterà il record-carriera di 18 punti segnato il 13 febbraio scorso al Wells Fargo Center di Philadelphia contro la numero 1 assoluta della nazione del ranking NCAA, Villanova.

 

Nelle foto, prese dal sito internet ufficiale dei St. John's Red Storm, alcune immagini di Amar nel corso della partita di questa notte.

 

Bravo Amar, siamo orgogliosi di te!!! ‪#‎madeinStella‬ ‪#‎stellainternational‬‪#‎stellanation‬

 

Qui il recap completo del match