Esordio vincente per la Stella Azzurra nella fase finale regionale del campionato U14 Elite maschile. La squadra di Giovanni Baiardo ha battuto l'As.So. Sport Latina per 65-37 nella prima partita della terza e decisiva fase laziale, gara coincisa anche con l'unico impegno casalingo dei nerostellati, e ultimo stagionale sul parquet di casa, nel minigirone che prevede solo match d'andata tra le tre vincitrici dei gironi della seconda fase e che designerà la squadra Campione del Lazio e unica qualificata alle Finali Nazionali di Bormio (SO), in programma dal 25 giugno al 2 luglio.

 

Ieri sera all'Arena Altero Felici il quintetto stellino non ha avuto nessuna difficoltà a incanalare il punteggio sul binario ad esso totalmente favorevole, come dimostrano in modo eloquente i parziali dei primi due quarti, vinti rispettivamente 24-8 e 18-6 per il +28 che ha chiuso la contesa già con l'arrivo dell'intervallo lungo (42-14). Il pivot Destiny Agbamu ha guidato i realizzatori di casa con 20 punti, seguito dai 17 di Dino Bocevski, sempre più ritrovato dopo un periodo di stop per infortunio.

 

Intascati i primi due punti in classifica e salutato il parquet amico con la 19^ vittoria stagionale in altrettanti incontri, la formazione di Baiardo avrà adesso una pausa di quasi venti giorni, quelli che la separano dalla sfida decisiva che dovrà giocare in trasferta sabato 10 giugno alle ore 16 in casa dell'Olimpia Roma San Venanzio, già battuta due volte su due in regular season. L'Olimpia Roma sarà in precedenza protagonista, però, del secondo match del minigirone, la trasferta di sabato 3 giugno in casa dell'As.So. Sport Latina.

 

STELLA AZZURRA ROMA – AS.SO. SPORT LATINA 65-37 (24-8, 42-14, 52-24)

STELLA AZZURRA: De Vescovi, Basilico, Prestia 2, Bocevski 17, Sandoval, Spagnolo 10, Agbamu 20, Spagnoli, Farinola, Camponeschi 2, Motta 14, Granata. Coach: Baiardo; assistente: Pistello, V. de Mita.

AS.SO. SPORT: Alessandri, Ripepi, Ullucci, Mazzocchia 10, Sepe 11, Donati, Farina 2, Carturan 2, Calvi 1, Valleriani, Burchietti 7, Nardi 4. Coach: M. Zanda.

 

 

 

 

 

 

La Stella Azzurra completa il poker delle formazioni maschili d'Eccellenza alle Finali Nazionali: l'U16 vince l'Interzona di Borgo Pace e vola al torneo tricolore di Vasto
Gli highlights del classe 2002 #madeinStella Andrea Rutigliano al torneo U15 della Novipiù Cup 2017