Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Quindicimila #madeinStella: la pagina Facebook della Stella Azzurra tocca quota 15mila "like"

Pubblicato il Giovedì 21 Luglio 2016 - Stella Azzurra Basketball Academy

  Quindicimila #madeinStella! A  tanti sono arrivati ieri, 20 luglio  2016, i like sulla nostra pagina  Facebook, oltre tremila dei quali  sommati soltanto negli ultimi 10  mesi, coincidenti con lo  svolgimento dell'ultima stagione  agonistica. Una quota importante,  significativa, che testimonia  ancora una volta l'interesse che la  nostra Società è in grado di  attrarre con il suo lavoro sul  basket giovanile. E che va a premiare anche il modo in cui riesce a comunicarlo, con un impegno quotidiano nel tenere sempre viva e aggiornatissima la pagina Facebook, che è soltanto uno dei nostri canali di comunicazione preferiti insieme ai due siti internet ufficiali, quello in italiano www.stellazzurra.it e quello in inglese www.stellazzurracademy.com, all'account Twitter @StellaAzzurraRo (che sta viaggiando verso i 2000 followers) e a quello Instagram stellazzurrabk

 

Anche nel corso dell'ultima annata agonistica non sono mancati gli eventi nazionali e internazionali e le news di rilievo su squadre e giocatori che hanno calamitato l'attenzione sul mondo nerostellato, dalle medaglie di bronzo conquistate dalle squadre U20 e U16 alle Finali Nazionali di Eccellenza allo storico trionfo europeo dell'U16 della Stellazzurra Basketball Academy alla Superfinal di Tallinn della EYBL (la European Youth Basketball League), dalla nuova edizione della tappa dell'Eurolega U18 organizzata ancora una volta a casa nostra con il Città di Roma ai tanti altri tornei internazionali giocati in giro per tutta Europa dalle nostre formazioni maschili e femminili, dall'approdo nella NCAA degli stellini Mattia Da Campo e Scott Ulaneo alle esperienze sempre nel college basketball americano di Amar Alibegovic e Kristinn Palsson passando per la selezione di Paul Eboua per il Jordan Brand Classic in casa dei Brooklyn Nets (convocazione che ha fatto il paio con quella dell'anno prima di Njegos Sikiras) e molto altro. Insomma, ancora una volta i mille risvolti della galassia Stella Azzurra trovano un apprezzamento sempre maggiore anche in termini numerici di cui vi siamo grati.

 

Andando a curiosare dentro il dato dei nostri 15mila “like”, il 18% dei nostri “social fan” sono stranieri, quasi 2700, che si sposano perfettamente con quel multiculturalism che è un tratto distintivo del nostro Club e di cui andiamo fieri. Di questi i più affezionati stellini fuori dai confini italiani sono i bosniaci (pari al 10% dei “like” stranieri), seguiti da statunitensi e serbi (entrambi attorno al 9%). Roma è invece la città italiana che ci segue di più con il 20% dei likers, seguita da Milano (267 in totale) e Napoli (237), mentre tra le città straniere la più “stellofila” è la capitale serba Belgrado (116), con la capitale bosniaca Sarajevo e quella macedone Skopje a seguirla sul podio. Per quanto riguarda il genere, la nostra pagina piace per il 79% a uomini e per il restante 21% a donne, mentre la fascia d'età più interessata è quella dei 18-24 anni, che rappresenta il 29% del totale, seguita dal 15% costituito dalla fascia 25-34 anni.

 

E ora, dopo aver conquistato il traguardo dei quindicimila, #roadto20K!!!