Due prestazioni di alto livello da parte di giocatori #madeinStella per favorire in modo decisivo le vittorie delle rispettive squadre nei due massimi campionati italiani. David Okeke si è confermato e Mattia Palumbo è esploso nell'ultimo weekend di Serie A1 e Serie A2. guadagnandosi così la citazione nell'#AlmaMater settimanale.

 

 

Okeke (nella nostra elaborazione grafica su foto presa dal sito ufficiale del club) è andato in doppia cifra di punti ed è stato il migliore dei suoi per rimbalzi e plus/minus nella vittoria esterna della FIAT Torino in casa dell'Openjobmetis Varese nell'ultimo turno d'andata della Serie A1. Nel 92-89 dei piemontesi l'ala grande classe '98 ha chiuso con 11 punti e 6 rimbalzi con +11 di plus/minus nei 29 minuti in cui è rimasto in campo dopo essere partito per la quinta volta in stagione (su 15 partite) nel quintetto base della squadra torinese, qualificata alla Final Eight di Coppa Italia con il quinto posto in classifica in virtù del record di 10 vinte e 5 perse, a cui Okeke ha contribuito con cifre medie di 4.4 punti+3.2 rimbalzi in 15.1 minuti.

 

 

Nel secondo torneo nazionale Palumbo ha avuto un exploit importante in termini assoluti, ancor più per un 17enne alla prima esperienza in Serie A2 e perché ottenuta ai danni della terza forza del girone. Impegnato ieri e oggi al raduno di Roma della Nazionale U20, in cui è uno degli unici due classe 2000 ad essere stato convocato, il playmaker uscito la scorsa estate dal vivaio nerostellato (nella foto di Federica Scio) ha segnato il suo nuovo record-carriera di punti nella categoria coi 21 messi dentro la retina della Lighthouse Trapani, caduta all'overtime sul campo della Remer Treviglio per 105-97. Mattia ha tirato con 6/9 da due, 1/6 da tre e 6/8 ai liberi, aggiungendo anche 6 rimbalzi per 21 di valutazione (anche in queste voci statistiche suoi nuovi high). Con il successo la formazione lombarda fa un passo avanti importante nel tentativo di evitare i playout per non retrocedere a fine regular season, che la vede attualmente al quintultimo posto della classifica dopo aver raggiunto Virtus Roma e Mens Sana 1871 Siena, entrambe sconfitte in questo primo turno di ritorno del Girone Ovest.

 

 

Il calendario settimanale delle gare casalinghe di campionato del 15-21 gennaio all'Arena Altero Felici
VIDEO Serie B, Stella Azzurra vs Playa Hotel Patti 81-65: la Top Ten #madeinStella