Con grande entusiasmo parte la Stella Azzurra Roma: sblocca la partita Leo Menalo con un gioco da tre punti. Risponde Rush (3-3). Sandi Marcius dà subito il proprio apporto difensivo: annullato lo stesso Rush. Allungano Thompson con un tiro libero e Menalo con una tripla dall'angolo (3-7). Time out Forlì.

Botta e risposta tra le due squadre: Dilas accorgia le distanze, Rullo risponde, Landi, Roderick e l'ex di. giornata Rodrigue allungano (14-10).

Buona giocata difensiva di Menalo che stoppa l'MVP di dicembre Roderick. Parzialino nerostellaro di 0-7 grazie ai canestri di Marcius, Thompson e Giordano (16-17).

Forlì non ci sta e vuole provare ad accellerare: Roderick e Bruttini portano il vantaggio ai padroni di casa. I due canestri del gigante Thioune e Menalo danno il vantaggio ai capitolini (22-23).

Nessuna delle due squadre vuole lasciare spazio alla propria avversaria: le triple di Thompson e i canestri di Menalo riportano i capitolini sul -1, 33-32. 

Dopo il time out, Forlì vuole provare la zampata prima della fine del primo tempo, guadagna un parziale di 5-0, 37-32.

Riaccende i nerostellati una bomba di Cipolla 37-35. Primi venti minuti di gioco terminano sul risultato di 39 a 35.

Attacca forte il secondo tempo Forlì con una tripla di Rush, rispondono Marcius, Rullo e Cipolla che ottengono il 42 pari. 

Ci provano i padroni di casa con un parziale di 7-0: 56-51. Accorciano le distanze un immenso Marcius e Thompson: 56-53.

La tripla di Roderick ed il canestro di Landi scalciano via gli ospiti: 61-53.

Non ci stanno Thompson e Cipolla che guadagnano un 0-4 di paziale (61-57). Risponde Rush: 63-57. Cipolla con un tiro in fade away: 63-59.

Bruttini porta la sua Forlì sul +10 (71-61), massimo vantaggio casalingo. Rullo accorcia le distanze con una tripla in transizione: 71-66. Forli' ritorna sul +10: 76-66.

La Stella mette in difficoltà la capolista per tutti i quaranta minuti, ma Forlì non si lascia impensierire e ottiene la sua dodicesima vittoria. 

Per i capitolini, la prossima partita sarà il 31 gennaio contro la Givova Scafati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Turno infrasettimanale per la Stella: alle 17 contro Forlì
Press Room- D'Arcangeli:«Sapevamo di arrivare a questo punto e giocare il nostro campionato. Fino adesso siamo andati a scuola. E non solo per l’età»