La Stella Azzurra Basketball Academy è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Paulius Dambrauskas, nato a Vilnius il 16 dicembre 1991, 195cm di statura, combo guard, nella prima parte di stagione con Latina. 

«Non vedo l'ora di vestire questa maglia in campo» commenta Paulius da neo nerostellato «Sono onorato di far parte di questa grande organizzazione. Voglio ripagare la fiducia che il coach e tutto il suo staff mi ha dato. Farò tutto quello che è in mio potere per far vincere alla squadra più partite possibili. Speriamo di terminare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi.».

LA CARRIERA:

Cresce cestisticamente nel settore giovanile della Lietuvos Rytas Vilnius (2008-2009) per poi passare alla massima serie del campionato di basket lituano con la Perlas Vilnius, con la quale prende parte sia alla Lega Baltica, che alla Lega Lituana giocando sempre in quintetto base.  Continua a militare nella LKL, vestendo le maglie di varie squadre lituane, fino alla stagione 2015/16. Nel 2016/17 fa il suo esordio in Francia con l’Aix-Maurienne Saovie Basket nella seconda lega francese. Nel 2017/18 sale di livello e si trasferisce in Polonia per disputare il massimo campionato con la formazione MKS Dabrowa Gornicza. La stagione seguente fa ritorno in patria e firma con la Neptnas Klaipeda (LKL) mentre nel 2019/20 è di nuovo protagonista in Polonia con la BM Slam Stal Ostrow. Nel 2020/21, sempre nella prima lega polacca, gioca con l’Enea Astoria Bydgoszcz fino ad aprile e chiude la stagione nella seconda serie francese con gli Sharks Antibes. Per la prima parte della stagione 2021/22 Paulius Dambrauskas ha indossato la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, rapporto tra le parti interrotto prima del tempo a causa di un infortunio in Supercoppa che ha tenuto il talento lituano fuori dal campo di gioco per tutta la prima parte del campionato.

Sandi Marcius eletto miglior rimbalzista della tredicesima giornata
Dambrauskas sceglie il 44 come numero di maglia